Menu
Cerca
Pallavolo

Stysiak! Super colpo di mercato per la Saugella Monza

L'opposta polacca, attaccante formidabile, arriva da Scandicci

Stysiak! Super colpo di mercato per la Saugella Monza
Sport Monza, 19 Maggio 2021 ore 13:22

Magdalena Stysiak è una nuova giocatrice della Saugella Monza.

Colpo internazionale

Un vero e proprio colpo grosso quello messo a segno dal Consorzio Vero Volley, in grado di assicurarsi una delle più giovani e promettenti opposte a livello internazionale. Portentosa in fase offensiva, con i suoi 203 centimetri di altezza ad agevolarla, solida a muro e precisa al servizio, Stysiak è pronta alla sua prima avventura in maglia Saugella, tra serie A1 e Champions League. Proveniente da Scandicci, con cui ha giocato le ultime due annate sportive sia nel campionato italiano che nella massima competizione europea per club, Stysiak, dai prossimi giorni impegnata con la Polonia alla Nations League 2021, nell'ultima stagione ha collezionato 24 presenze, disputando 91 set e mettendo a segno 437 punti, 32 ace (miglior realizzatrice e miglior servizio della squadra toscana) e 37 muri.

Le parole di Stysiak

Stysiak si presenta così: "Sono molto, molto felice di essere parte della famiglia del Vero Volley. Perché Monza? E' una grande squadra, un grande club, una organizzazione fantastica. Mi piace il palazzetto, lo staff, l'allenatore: di Monza mi piace tutto. Sì, sono giovanissima ma ho anche un po' di esperienza, considerate le ultime due stagioni in serie A1. Dell'Italia mi piace la cultura, la pallavolo, la vita. Con la Saugella, secondo me, possiamo provare a vincere tutto".

La Saugella che verrà

L'allenatore Marco Gaspari avrà a disposizione una squadra di altissimo profilo, che potrò dire la sua anche in Champions League. In regia la confermata Alessia Orro, azzurra come il libero Beatrice Parrocchiale e la centrale Anna Danesi. Accanto a quest'ultima la cipriota Katerina Zakchaiou (miglior muro dell'ultima serie A1), mentre nel reparto schiacciatrici ci sarà sicuramente Alessia Gennari, anche lei giocatrice della Nazionale italiana. Inoltre, è già ufficiale a Monza il ritorno dell'altra centrale Sonia Candi, mentre si attende a giorni l'annuncio dell'ingaggio della serba Brankica Mihajlovic, altro elemeno di notevole caratura internazionale.

Necrologie