Menu
Cerca
Pallavolo

Super Saugella: si va in semifinale di Coppa Italia

Sconfitta Scandicci, le monzesi accedono alla Final Four

Super Saugella: si va in semifinale di Coppa Italia
Sport Monza, 10 Marzo 2021 ore 20:02

La Saugella Monza batte di nuovo Scandicci e vola in semifinale di Coppa Italia

Altra prova super

Giusto domenica le rosablù avevano sconfitto le toscane nell’ultima partita di stagione regolare del campionato di serie A1. Tre giorni dopo Saugella e Savino del Bene si sono ritrovate contro per giocarsi un biglietto per la Final Four di Coppa Italia, in programma nel fine settimana a Rimini. Il risultato non è cambiato: le ragazze di Marco Gaspari hanno chiuso 3-1, con i parziali 25-23, 23-25, 25-22 e 25-18.

Saugella a due partite dal trofeo

Sabato e domenica si svolgeranno semifinali e finale della Coppa Italia, trofeo mai vinto dall’ammiraglia del settore femminile del Consorzio Vero Volley. Ora però la Saugella si ritrova, una volta ancora, l’avversario più complicato possibile, ovvero l’Imoco Conegliano. Saranno infatti le venete, che non perdono una partita – di qualsiasi competizione – dal dicembre 2019 le avversarie di Alessia Orro e compagne nella semifinale. L’altra finalista uscirà dalla sfida fra Chieri e la vincente del quarto fra Novara e Firenze (partita che si concluderà in serata).

Il tabellino

Saugella Monza – Savino del Bene Scandicci 3-1 
Parziali: 25-23, 23-25, 25-22, 25-18.
Monza: Meijners 20, Parrocchiale (L), Danesi 10, Begic 20, Carraro, Orthmann, Obossa, Davyskiba, Orro 3, Van Hecke 13, Heyrman 10, Squarcini 2, Negretti. All. Gaspari.
Scandicci: Stysiak 18, Malinov 2, Courtney 13, Bosetti, Vasileva 19, Drewniok, Samadan, Cecconello, Carocci, Lubian 9, Merlo (L), Pietrini 1, Popovic 4, Camera. All. Barbolini.

Saugella, triplo obiettivo

La Saugella ha chiuso la stagione regolare di campionato al terzo posto  e si candida a un ruolo da protagonista nei playoff Scudetto. Inoltre, Monza si è qualificata anche per la finale di Coppa Cev, seconda competizione europea per club a livello di importanza (le rosablù dovranno vedersela, in un confronto andata e ritorno, con le turche del Galatasaray di Istanbul), e proverà a bissare la Challenge Cup vinta nel 2019.  Con l’approdo alla semifinale di Coppa Italia, quindi, al momento è un 2021 potenzialmente da “Triplete” per le ragazze di casa Vero Volley.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli