Pallavolo

Supercoppa italiana, sarà la prima per il Vero Volley

La squadra monzese contenderà il trofeo a Perugia, Civitanova e Trentino

Supercoppa italiana, sarà la prima per il Vero Volley
Sport Monza, 11 Settembre 2021 ore 13:29

I ragazzi di Vero Volley Monza saranno in campo per la Delmonte Supercoppa 2021.

Esordio monzese

Sarà il campo tricolore della Cucine Lube Civitanova ad ospitare il primo evento della stagione 2021/22. La Del Monte Supercoppa si giocherà all’Eurosuole Forum sabato 23 e domenica 24 ottobre. Mentre per i marchigiani e per Sir Safety Conad Perugia e Itas Trentino si tratta di un classico ritorno alla competizione, per la squadra monzese l’ingresso in Supercoppa è una prima assoluta, figlia dell’ottima prestazione stagionale che ha portato la squadra della presidente Alessandra Marzari al quarto posto nella passata stagione regolare di Superlega

Supercoppa, la crema

La Supercoppa vede infatti di fronte le quattro migliori squadre della passata stagione: partecipano le finaliste di Scudetto Credem Banca e Del Monte Coppa Italia (quattro posizioni conquistate tutte da Civitanova e Perugia). Il successivo criterio per la partecipazione, legato all'ordine di classifica del campionato chiama quindi in campo la terza e quarta forza di stagione regolare, ovvero Trento e la Monza allenata da Massimo Eccheli. Per la formazione di casa Vero Volley sarà una prima occasione di confronto con le grandissime del panorama italiano e, di conseguenza, anche europeo. 

Lavoro Vero

Il gruppo guidato dal tecnico milanese è al lavoro da tre settimane, ma a ranghi ridotti, visto che diversi giocatori sono impegnati ai Campionati europei. Fra questa c'è Gianluca Galassi, che sta facendo ottime cose con l'Italia, arrivata imbattuta agli ottavi. In lizza ci sono ancora Georg Grozer (Germania), Tomislav Mitrasinovic (Croazia), Denis Karyagin e Aleks Grozdanov (Bulgaria). La rassegna continentale proseguirà fino al prossimo fine settimana, quando verrà assegnato quel titolo che, in campo femminile, è stato appena vinto dalle azzurre.

Necrologie