Pallavolo - SuperLega

Vero Volley Monza mai così in alto

La squadra di Massimo Eccheli chiude al quarto posto la stagione regolare

Vero Volley Monza mai così in alto
Sport Monza, 10 Febbraio 2021 ore 23:27

La Vero Volley Monza chiude la stagione regolare di SuperLega al quarto posto, risultato mai ottenuto prima.

Vero Volley Monza, ultimo atto vincente

Per balzare davanti a Vibo Valentia e Piacenza serviva battere la Nbv Verona nel recupero in programma mercoledì sera all’Arena. E così è stato, visto che la Vero Volley Monza si è imposta per 3-0 sugli scaligeri, coronando così una prima parte di annata da record. Dopo il cambio in panchina (via Fabio Soli, dentro Massimo Eccheli) la formazione del Consorzio ha nettamente migliorato il suo rendimento scalando posizioni su posizioni, fino a quel quarto posto che quanto di meglio la formazione della presidentessa Alessandra Marzari abbia mai fatto nella sua storia a questi livelli.

Il tabellino di mercoledì

Vero Volley Monza – NBV Verona 3-0
Parziali: 25-16, 25-23, 25-23.
Monza: Lanza 11, Galassi 7, Orduna 1, Dzavoronok 16, Beretta 6, Lagumdzija 16; Federici (L). Calligaro, Ramirez Pita, Davyskiba 1. Ne Falgari, Brunetti (L), Rossi. All. Eccheli.
Verona: Jensen 15, Asparuhov 4, Caneschi 4, Spirito, Jaeschke 5, Zanotti 1; Bonami (L). Magalini 14, Donati (L). Kaziyski, Peslac, Aguenier. All. Stoytchev.
Arbitri: Santi e Vagni.
Durata set: 23′, 29′, 29′. Tot. 1h21′.

Felicità monzese

Così la presidentessa Marzari: “Un quarto posto dolcissimo, frutto del lavoro di tutti questi anni. Si spera che quello che ci ha portato qui faccia parte del nostro bagaglio culturale e del nostro modo di lavorare: un quarto posto meritato. Grande merito è del direttore sportivo, Claudio Bonati, che ha approntato una squadra equilibrata, e al nuovo allenatore, Eccheli, che ha saputo capirne l’essenza e il come va allenata. Liberi di sognare. Il vero valore di questo quarto posto è che saltiamo gli ottavi ed i ragazzi possono allenarsi. Prepariamo bene la partita con Vibo Valentia e poi, liberissimi di sognare”.

Vero Volley Monza verso i playoff

Il quarto posto in stagione regolare permette ai rossoblù monzesi di saltare il primo turno dei playoff Scudetto e di accomodarsi già ai quarti di finale, dove troverà di fronte la Tonno Callipo Vibo Valentia, ovvero l’altra sorpresa di questo campionato. L’ostacolo non è di quelli proibitivi e per Monza c’è quindi la possibilità di fare altra strada e di accedere alle semifinali Scudetto, altro traguardo mai raggiunto prima d’ora nella storia del Consorzio pallavolistico cittadino.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli