Sport
A Vedano al Lambro

Un weekend di grande sport firmato Scuderia Ferrari Club

In vista del 55esimo anniversario della storica scuderia di via Italia

Un weekend di grande sport firmato Scuderia Ferrari Club
Sport Monza, 21 Settembre 2022 ore 15:17

A Vedano al Lambro il weekend si tinge di rosso. Le celebrazioni per il 55esimo anniversario della Scuderia Ferrari Club cominciano in grande!

Weekend "Ferrari" a Vedano

Un weekend dedicato al grande sport, ai motori e alla Formula Uno. Sabato e domenica Vedano si tinge di rosso con la decima edizione dell’«Expo racing cars».

Largo Repubblica, l’area pedonale davanti al Municipio, si trasformerà in una grande esposizione motoristica grazie alla Scuderia Ferrari Club.

La kermesse inizierà sabato alle 17 con l’apertura degli spazi espositivi delle auto da corsa alle 17.30. Dalle 18.30 alle 20 è previsto il Gran Premio Slot car cui seguirà un talk show alle 21.

Domenica si replica dalle 10, alle 14.30 è prevista la proiezione dei filmati mentre alle 17 ci saranno le premiazioni del Gran premio Slot car. L’evento è patrocinato dal Comune.

Il Ferrari Club più "longevo"

Era l'anno 1967 e la fantasia degli sportivi era sollecitata dai duelli fra Ferrari e Ford nel Campionato Mondiale Prototipi.

In occasione della "Mille chilometri" di Monza, precisamente il giorno delle prove, il neonato club aveva il battesimo, con tanto di bravo striscione giallo e nero, con stemma e scritta: Ferrari Club Vedano al Lambro.

Da allora una storia lunga 55 anni scandita, ogni anno, dal Gran Premio nell'Autodromo che sorge proprio a poche centinaia di metri dalla sede di via Italia.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie