Pallavolo

Una nuova americana per il Vero Volley Monza

In arrivo la campionessa universitaria Dana Rettke

Una nuova americana per il Vero Volley Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Vero Volley Monza porta in Italia la statunitense Dana Rettke.

Stella internazionale

Il nuovo anno della Vero Volley Monza si apre con l'ingaggio di Dana Rettke, centrale americana di 207 centimetri, classe 1999, fresca vincitrice del titolo NCAA, di cui è stata l'Mvp dell'ultima stagione con la formazione delle Wisconsin Badgers, e unica giocatrice ad essere stata inserita per cinque volte di fila (dal 2017 al 2021) nella selezione delle migliori giocatrici statunitensi. Il nuovo acquisto monzese, che sarà a disposizione del tecnico Marco Gaspari non appena le pratiche burocratiche lo permetteranno, è stata strappata ad una concorrenza sfrenata a livello internazionale. I numerosi premi vinti in cinque anni di pallavolo universitaria, sia a livello individuale che di squadra, impreziositi da un oro con la Nazionale seniores americana alla Nations League 2019, certificano il suo talento attuale ed in prospettiva.

Grande colpo

Quasi due anni fa il Vero Volley fece un'operazione simile portando in Italia Kathryn Plummer, che poi lasciò Monza dopo qualche mese, complice il deflagrare della pandemia, e che ora gioca a Conegliano. Così il ds del Consorzio, Claudio Bonati, sull'operazione: "Sono molto conteto che Dana abbia scelto di venire da noi. È un'atleta di grande prospettiva, tra le protagoniste delle ultime stagioni di NCAA. È da un pò di tempo che la seguivamo ed averla portata in Italia è motivo di grande soddisfazione. Con lei potremo avere un plus rilevante per il finale di stagione, momento in cui si giocheranno gli appuntamenti più importanti".

Vero Volley, il punto

La squadra monzese, che recentemente ha incassato un'amara sconfitta nei quarti di finale di Coppa Italia, al centro può già far conto sulla campionessa europea Anna Danesi, sulla cipriota Katerina Zakchaiou e sulle italiane Sonia Candi e Gaia Moretto. Per Gaspari c'è quindi una certa abbondanza nel ruolo, fattore che potrebbe essere molto utile in chiave campionato-Champions League. Proprio in campionato sarà il prossimo impegno del Vero Volley, che domenica scenderà in campo all'Arena di Monza contro Busto Arsizio, formazione che sta facendo molto bene in rapporto alle aspettative di inizio stagione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie