Pallavolo - Superlega e A1

Vero Volley, 18 positivi al Covid nelle due squadre

Tredici casi nella femminile e cinque nella maschile, in larghissima parte asintomatici

Vero Volley, 18 positivi al Covid nelle due squadre
Sport Monza, 09 Dicembre 2020 ore 10:23

Il Covid-19 irrompe anche nei gruppi squadra del Consorzio Vero Volley Monza.

Uomini e donne

Mentre quasi tutte le altre squadre dei due massimi campionati nazionali, la Superlega maschile e la A1 femminile, nelle scorse settimane avevano dovuto fare i conti con i contagi e con le necessità di rinviare partite e fermare allenamenti, le due formazioni di casa Vero Volley hanno proseguito la loro attività senza alcun problema. Con i test di lunedì, però, la situazione è cambiata, visto che sono state riscontrate positività sia nella squadra maschile che in quella femminile.

Il comunicato del Vero Volley

“Per quanto riguarda la formazione femminile di serie A1 sono 11 le atlete risultate positive al tampone, oltre a 2 membri dello staff: di questi soltanto in due hanno presentato dei lievi sintomi, già superati – fa sapere il Consorzio monzese – Per quanto riguarda la formazione di SuperLega maschile sono state registrate 5 positività: tutti i soggetti sono asintomatici. Si segnala, infine, che sono già in vigore tutte le misure necessarie di isolamento e controllo costante della situazione, come previste, oltre alla sanificazione della struttura e degli ambienti dell’Arena di Monza”.

E ora?

Sul piano degli impegni ufficiali al momento non ci sono novità. La formazione maschile, lanciatissima dopo il cambio di allenatore, ha in programma la partita con Verona – sabato. Quella femminile proprio in questi giorni avrebbe dovuto giocare ottavi ed, eventualmente, quarti di Coppa Cev, ma la “bolla” internazionale che avrebbe dovuto tenersi a Monza era stata già rinviata dalla Federazione internazionale (prima della notizia dei casi Covid in casa Saugella). Il prossimo impegno di Orro e compagne sarebbe quindi quello di mercoledì prossimo – 16 dicembre – in casa con Busto Arsizio, per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A1.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità