Sport
Pallavolo - Serie A1

Vero Volley a tutta forza: seconde in classifica

A Urbino Monza conquista la settima vittoria consecutiva in campionato

Vero Volley a tutta forza: seconde in classifica
Sport Monza, 18 Dicembre 2021 ore 23:04

Prova autorevole del Vero Volley sul campo della Megabox Vallefoglia.

Monza non sbaglia

Le ragazze di Monza si presentavano a Urbino, casa della neopromossa Vallefoglia, dopo una razione supplementare di tamponi per il Covid, dopo la positività nel gruppo squadra rilevata poco prima della partenza. Una giocatrice a casa (il secondo libero Negretti), le altre tutte a disposizione e in grado di dimostrare l'attesa superiorità sulle avversarie. Vallefoglia ha tenuto bene il campo, allungando tutti e tre i set giocati, ma il Vero Volley ha saputo gestire meglio le fasi decisive dei parziali, chiudendo senza lasciare punti per strada. Così, Monza raccoglie la settima vittoria consecutiva in campionato e si prepara al meglio per la terza sfida di Champions League, in programma martedì.

Il tabellino

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia - Vero Volley Monza 0-3
Parziali: 23-25, 21-25, 22-25.
Vallefoglia: Carcaces 15, Mancini 2, Newcombe 3, Kosheleva 15, Jack-kisal 8, Berasi 1, Cecchetto (L), Bjelica 2, Botezat 1, Fiori (L), Tonello, Kosareva. All. Bonafede.
Monza: Zakchaiou 6, Orro 1, Stysiak 8, Danesi 10, Van Hecke 20, Davyskiba 10, Parrocchiale (L), Lazovic 5, Boldini 1, Candi. Ne Gennari, Moretto. All. Gaspari.
Arbitri: Cerra e Canessa.
Durata set: 28', 27', 26'; Tot: 81'.

Vero Volley, la situazione

Con questa vittoria, il Vero Volley ha agganciato la Igor Gorgonzola Novara al secondo posto della classifica di serie A1, a quota 28, alle spalle dell'Imoco Conegliano, che è a 31. Le venete non giocheranno in questo fine settimana (sono in Turchia a disputare il Mondiale per club), mentre le piemontesi saranno di scena a Scandicci. Danesi e compagne torneranno poi in campo domenica 26, quando all'Arena di Monza arriverà Trentino, squadra che proprio oggi ha ottenuto una vittoria piena a spese di Roma, lasciando l'ultimo posto in classifica.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 21 dicembre ampio spazio dedicato alla squadra femminile del Vero Volley, alla Champions League e anche alle attività della maschile, che domani - domenica - sarà in campo in casa contro Verona.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie