Pallavolo - Serie A1

Vero Volley di potenza: 3-0 a Casalmaggiore

Terza vittoria consecutiva per Monza, che ora guarda alla Champions

Vero Volley di potenza: 3-0 a Casalmaggiore
Pubblicato:

Terza vittoria consecutiva in campionato per il Vero Volley.

Prova di forza

Un’ottima Candi spinge Monza al +4, mentre la presa di fiducia di Davyskiba nelle due fasi propizia il il +6. È sui punti decisivi che il Vero Volley fatica a trovare il colpo, ma a risolvere la situazione ci pensa van Hecke con i punti che valgono l'1-0. Nel secondo set, Casalmaggiore riparte con orgoglio ma il Vero Volley riesce a scappar via con Lazovic e Danesi (14-9). È la centrale azzurra a propiziare l'allungo decisivo, insieme a un'ottima van Hecke. Le ospiti sono frastornate e nel terzo parziale c'è poca partita: Davyskiba e van Hecke sbagliano poco o nulla e le ragazze di Marco Gaspari chiudono i conti in poco più di un'ora di gioco e allungano la loro serie positiva.

Il tabellino

Vero Volley Monza - VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore 3-0
Monza: Orro 3, Van Hecke 16, Danesi 10, Lazovic 10, Candi 10, Davyskiba 13, Parrocchiale (L), Stysiak 1, Boldini, Negretti. Non entrate: Gennari (L), Moretto, Zakchaiou, Bole. All. Gaspari.
Casalmaggiore: Malual 7, Braga 5, Zambelli 2, Bechis 2, Shcherban 13, Guidi 1, Carocci (L), Rahimova 3, Szucs 3, Di Maulo, Ferrara (L), White, Mangani. All. Volpini.
Arbitri: Cruccolini e Vagni.
Parziali: 25-20, 25-17, 25-18.
Note: Durata set: 29', 25', 24'; Tot: 78'. Monza battute vincenti 2, battute sbagliate 7, muri 4, errori 19, attacco 52%
Casalmaggiore: battute vincenti 1, battute sbagliate 9, muri 2, errori 12, attacco 32%. Mvp Davyskiba (Monza). Spettatori 821.

Vero Volley, la situazione

La classifica del campionato di serie A1 dopo l'anticipo del sabato: Conegliano 21, Novara e Monza 17, Scandicci e Busto Arsizio 14, Firenze e Chieri 12, Casalmaggiore 9, Bergamo 8, Perugia 7, Cuneo e Roma 6, Vallefoglia e Trentino 5 (Conegliano, Monza, Chieri e Casalmaggiore una partita in più). Il Vero Volley tornerà ora in campo mercoledì, quando esordirà in Champions League: avversario di turno sarà il Vakifbank Istanbul, una delle squadre più forti d'Europa.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie