Pallavolo

Vero Volley, è il giorno del verdetto Champions

Monza deve vincere in Finlandia e poi guardare ai risultati degli altri gironi

Vero Volley, è il giorno del verdetto Champions
Pubblicato:

Le ragazze del Vero Volley Monza in campo per fare strada in Champions League.

In Finlandia

Oggi, martedì, la Vero Volley Monza di Marco Gaspari giocherà in Finlandia l'ultima partita della fase a gironi della massima competizione europea: avversarie le campionesse nazionali del Viesti Salo. Le nordiche finora hanno vinto una partita su 5, mentre le rosamango del Consorzio si sono imposte in tre occasioni, compresa la partita dell'andata. L'obiettivo della Vero Volley è vincere per poter poi "competere" nella corsa delle migliori seconde.

Il regolamento

Ai quarti di Champions League passano infatti le prime dei 5 gironi previste (nel gruppo di Monza la posizione è già ipotecata dalle campionesse del mondo del Vakifbank Istanbul) e le tre migliori seconde. Alla vigilia delle varie partite, la situazione è decisamente intricata: i verdetti potranno essere pronunciati solo al termine delle sfide di oggi. "Dobbiamo essere bravi, come fatto finora, a non pensare al passato, concentrandoci su una partita che è fondamentale per noi. Dobbiamo vincere nel miglior modo possibile contro Salo e attendere i risultati dagli altri campi, sperando che vada tutto come deve andare", l'auspicio del tecnico Gaspari.

Vero Volley, il punto

Prospettare linearmente quello che potrebbe succedere è, come detto, molto complicato. Monza deve obbligatoriamente vincere (non un'impresa titanica, vista la differenza di valori in campo con le finlandesi) e sperare in una concatenazione favorevole di risultati.

Questa la classifica delle seconde alla vigilia delle partite dell'ultimo turno (la prima discriminate è il numero di partite vinte; in caso di parità si guarda ai punti conquistati): Police (Pol) 4 vinte - 1 persa (12 punti), Dinamo Mosca (Rus) 4-1 (10), Kaliningrad (Rus) 3-2 (10), Dinamo Kazan (Rus) 3-2 (10), Monza 3-2 (9).

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie