Pallavolo - Serie A1

Vero Volley, il sogno-Scudetto prosegue: è finale!

Rimonta da favola sul campo di Novara nella "bella" della semifinale

Vero Volley, il sogno-Scudetto prosegue: è finale!
Pubblicato:
Aggiornato:

Le ragazze del Vero Volley Monza passano sul campo di Novara e vanno in finale Scudetto.

Un'altra battaglia

Dopo la sconfitta in gara-1 e la splendida esibizione sfoderata nella "replica" giocata all'Arena, le ragazze del Vero Volley e le colleghe della Igor Gorgonzola Novara si giocavano l'accesso alla finale Scudetto in partita secca. Il primo set è una sfida all'ultimo punto, come già accaduto nel primo episodio della serie: a spuntarla è la squadra piemontese, che chiude al primo vantaggio e fa il primo passo verso la qualificazione. Nel secondo parziale Monza rimane praticamente sempre dietro e Novara riesce a gestire la situazione fino al 25-21, grazie al duo Karakurt-Daalderop (14 punti in due nel set).

Vero Volley, rimonta da favola

La Vero Volley è spalle al muro, ma le ragazze di Gaspari non hanno proprio voglia di arrendersi: Monza prende le redini del punteggio, resta avanti e chiude, portando la sfida al quarto set (22-25, con 5 punti della centrale statunitense Dana Rettke). La quarta frazione corre sui binari dell'equilibrio e della tensione:  è Monza ad aggiudicarsela, cosa che le rosamango riusciranno a fare anche nel conseguente tie break. È il punto più alto della storia della pallavolo italiano: il Vero Volley giocherà la finale Scudetto contro le campionissime di Conegliano.

Il tabellino

IGOR GORGONZOLA NOVARA - VERO VOLLEY MONZA 2-3
Parziali: 26-24, 25-21, 22-25, 23-25, 12-25.
Novara: Imperiali, Herbots 2, Montibeller, Battistoni, Fersino (L), Bosetti 10, Chirichella 8, Hancock 4, Bonifacio, Washington 18, Costantini, D'Odorico, Daalderop 18, Karakurt 30. All. Lavarini.
Monza: Lazovic, Stysiak 22, Boldini, Gennari 13, Van Hecke 10, Orro 2, Parrocchiale (L), Danesi 12, Rettke 11, Larson 11, Davyskiba, Candi, Moretto, Negretti (L). All. Gaspari.
Arbitri: Zanussi e Zavater.

Seguici sui nostri canali
Necrologie