Sport
Pallavolo - Superlega

Vero Volley, la corsa Scudetto finisce a Perugia

La serie di semifinale si conclude sul 3-0 per la Sir Safety Conad: Monza saluta

Vero Volley, la corsa Scudetto finisce a Perugia
Sport Monza, 04 Aprile 2021 ore 21:13

Alla Vero Volley non riesce il miracolo: in finale Scudetto ci va Perugia.

Ostacolo troppo alto

La montagna che si presentava davanti alla squadra di Massimo Eccheli (ancora costretto a marcare visita causa procedure Covid) era di quelle insormontabili. Dopo le due battaglie precedenti, Monza avrebbe dovuto vincere al PalaBarton per tenere la serie aperta, per poi infilare altri due successi per riuscire a staccare il biglietto per l'ultimo atto. È finito tutto molto prima, visto che la Sir Safety Conad non ha concesso davvero nulla a Lanza e compagni, tenuti sempre a distanza nel corso dei tre set giocati. Saranno così gli umbri una delle due formazioni a giocarsi il titolo italiano 2021, ma per il Vero Volley resta la soddisfazione di aver messo negli annali la miglior stagione della storia del Consorzio, almeno per quel che riguarda l'ambito maschile.

Il tabellino

Sir Safety Conad Perugia - Vero Volley Monza 3-0
Parziali: 25-19, 25-21, 25-21.
Perugia: Travica 4, Leon Venero 19, Russo 6, Muzaj 3, Plotnytskyi 10, Solé 15, Zimmermann 0, Ricci 0, Colaci (L), Piccinelli (L), Ter Horst 7. Ne Atanasijevic, Vernon-Evans, Sossenheimer. All. Heynen.
Monza: Orduna 1, Lanza 14, Beretta 3, Lagumdzija 14, Dzavoronok 3, Holt 7, Brunetti (L), Poreba 0, Ramirez Pita 2, Davyskiba 1, Federici (L), Calligaro 0, Galassi 3. N.E. Falgari. All. Ambrosio (Eccheli assente).
Arbitri: Rapisarda e Lot.
Durata set: 31’, 29’, 29’, per un totale di 1h29’.

Vero Volley, visione europea

Il cammino messo insieme in questa stagione vale comunque, almeno, l'accesso alla prossima edizione della CEV Cup (quella che le colleghe ragazze hanno vinto giusto qualche settimana fa). "Almeno", perché una concatenazione di risultati potrebbe anche portare la squadra di Monza a giocare la prossima Champions League, ovvero la competizione europea più importante di tutte.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line nella versione sfogliabile da martedì 6 aprile ampio spazio dedicato alla serie playoff fra Vero Volley e Perugia e anche a quella fra le ragazze della Saugella e la Reale Mutua Chieri.

Necrologie