Pallavolo - Superlega

Vero Volley Monza, il cuore non basta: è 2-0 Perugia

La serie di semifinale Scudetto vive un'altra battaglia, vinta nuovamente dagli umbri

Vero Volley Monza, il cuore non basta: è 2-0 Perugia
Pubblicato:
Aggiornato:

Come in gara-1, fra Vero Volley Monza e Sir Safety Conad Perugia è spettacolo: il risultato finale premia ancora gli umbri, che portano la serie sul 2-0.

La partita

Equilibrio nel primo set, così come era stato per tutta gara-1, con Perugia che riesce però a dare uno strattone al punteggio grazie al solito Leon (7 punti nel parziale di apertura). La Vero Volley tiene botta ma non riesce mai a mettere il naso avanti nelle battute decisive del periodo ed è costretta ad arrendersi sul 22-25.  Stesso punteggio, ma esito opposto, nel secondo set: la squadra di Massimo Eccheli (non presente in panchina) trova un Lanza in versione superstar e scappa via a metà frazione: gli umbri restano in scia, ma alla fine il punto dell'1-1 arriva. Ancora "botte da orbi" nel terzo parziale: la Vero Volley tenta l'allungo in apertura spinta da Lagumdzija, ma la Sir Safey Conad stavolta reagisce e si va punto a punto fino agli scambi conclusivi del set. La battaglia prosegue, con Monza che annulla una serie di set point avversari e porta il parziale ai vantaggi: è Perugia a chiudere (29-31, dopo 40 minuti di gioco) e a mettere a segno un colpo che vale tantissimo. Orduna e compagni faticano ad assorbire la delusione per il mancato 2-1 e nel quarto vedono gli ospiti scappar via: alla fine, dopo 135' di gioco, è vittoria Perugia.

Il tabellino

VERO VOLLEY MONZA - SIR SAFETY CONAD PERUGIA 1-3
Parziali: 22-25, 25-22, 29-31, 19-25.
Monza: Lagumdzija 25, Dzavoronok 12, Orduna 2, Lanza 14, Galassi 2, Holt 7, Federici (L); Beretta 9, Falgari, Calligaro, Ramirez Pita, Poreba, Davyskiba 1, Brunetti. All. Ambrosio (Eccheli assente).
Perugia: Ricci 3, Travica 1, Ter Horst 17, Leon 23, Solè 14, Plotnytskyi 10, Colaci (L); Piccinelli, Vernon Evans, Zimmermann, Russo 7, Atanasijevic, Muzaj, Biglino. All. Heynen.
Arbitri: Tanasi e Cappello.

Vero Volley, la situazione

La Vero Volley, che nei quarti di finale dei playoff aveva eliminato Vibo Valentia, si trova ora spalle al muro. Domenica sarà nuovamente al PalaBarton, impianto di casa dei rivali, con l'obbligo di vincere per tenere aperta la serie: in caso contrario, l'avventura nei playoff della squadra monzese finirà lì.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie