Sport
Pallavolo

Vero Volley, la prima volta in Champions League

Mercoledì sera l'affascinante sfida in Turchia con il Vakifbank Istanbul

Vero Volley, la prima volta in Champions League
Sport Monza, 24 Novembre 2021 ore 13:22

Vero Volley Monza, il gran giorno è arrivato.

Serata storica

Oggi - mercoledì - le ragazze del Vero Volley giocheranno la prima partita della storia del Consorzio monzese in Champions League, la competizione per club più importante d'Europa. La squadra allenata da Marco Gaspari, che sta attraversando un ottimo momento in campionato, sarà di scena allo Spor Salonu di Istanbul per affrontare nientemeno che il Vakifbank, formazione che l'anno scorso arrivò in finale e che la Champions l'ha già messa quattro volte nella sua bacheca.

Vero Volley, avversaria super

Di fronte alle monzesi del Vero Volley ci sarà infatti una delle squadre meglio attrezzate di tutta la competizione. Allenate dall'italiano Giovanni Guidetti, le turche, reduci dai successi in campionato contro Galatasaray (3-0) e Thi Istanbul (3-1), puntano al primo sorriso nella coppa europea appoggiandosi a bocche da fuoco di livello mondiale come la svedese Haak, la statunitense Bartsch-Hackley e la brasiliana Gabi, tutte e tre in evidenza nelle ultime uscite. "Innanzitutto siamo felicissimi di giocare questa competizione - le parole di Gaspari, tecnico monzese -  Abbiamo dato il massimo lo scorso anno per raggiungere questo importante obiettivo. Chiaramente avremo di fronte uno degli avversari più ostici della Champions, ma per noi dovrà essere fondamentale approcciare la competizione con tanta energia positiva. Il VakifBank ha un grande team, un grande opposto (Haak - ndr), delle grandi schiacciatrici e un grande allenatore. Conosco bene Guidetti, avendoci lavorato insieme; per me sarà quindi un piacere giocare contro di lui. Se vogliamo vincere questa gara dobbiamo fare una prestazione perfetta".

Il punto sulla competizione

Monza è stata inserita nel gruppo B di Champions, che di gironi ne prevede 5 (passano le prime e le migliori 3 seconde al termine della prima fase). Nel gruppo del Vero Volley ci sono anche le francesi del Mulhouse e le finlandesi del Viesti Salo, con cui Alessia Orro e compagne si misureranno nei prossimi impegni europei.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie