Sport
Volley femminile

Vero Volley Milano: sotto l'albero di Natale c'è la vittoria contro Firenze

Decimo sorriso in campionato e tre punti importanti in chiave classifica.

Vero Volley Milano: sotto l'albero di Natale c'è la vittoria contro Firenze
Sport 19 Dicembre 2022 ore 09:51

Un bel regalo di Natale per la Vero Volley Milano che esce vittoriosa dal match contro Firenze e ritrova forza e determinazione.

unnamed - 2022-12-19T093507.050
Foto 1 di 3
unnamed - 2022-12-19T093500.661
Foto 2 di 3
unnamed - 2022-12-19T093456.251
Foto 3 di 3

Vero Volley Milano: sotto l'albero di Natale c'è la vittoria contro Firenze

Per le ragazze di Gaspari si tratta della decima vittoria nel corso della stagione dopo lo stop rimediato contro Novara: una vittoria arrivata grazie a tanto bel gioco, con una gara giocata quasi sempre in vantaggio e con le accelerazioni giuste nei finali dei set.

Il muro l'arma vincente

Ancora una volta è stato il muro l'arma vincente delle rosa, con tre punti messi a segno da Folie in questo fondamentale oltre alle molte palle toccate. Esempio calzante la fuga determinata nel primo gioco, dopo un tentativo di rimonta fiorentino, con i muri di Stevanovic e Folie (ottima prova per loro) e quello finale di Stysiak a regalare il primo set a Milano, 19-25. Nel secondo parziale la Vero Volley conferma la sua giornata sì, con una bella fuga nel momento finale guidato da Folie a sancire il 2-0 e successivamente un break fondamentale nella metà del terzo a segnare l'allungo definitivo.

I cambi nel finale e le prossime gare

Nel finale di match Gaspari inserisce anche Begic, Martin e Camera: un ace di quest'ultima porta le sue sul 15-21, prima che Folie chiuda i giochi 21-25. Ora per Milano c'è nuovamente la CEV Champions League: mercoledì in Romania contro il Blaj per la seconda giornata della Pool B. Le rosa chiuderanno il 2022 di Serie A1 il 26 dicembre contro Busto Arsizio tra le mura amiche dell'Arena: match determinanate per la griglia Coppa Italia, competizione alla quale la Vero Volley è già qualificata ai quarti.

"Una bella vittoria"

"Sono molto emozionata perché ho finalmente rivisto Wanny Di Filippo dopo tanto tempo, è stato bello ricevere il premio di MVP da lui e credo che sia stata davvero una bella vittoria: sono contenta di quello che abbiamo fatto, anche dal punto di vista personale - ha affermato Beatrice Parrocchiale (libero Vero Volley Milano). C'è stata un po' di rivoluzione nel sestetto ma abbiamo la fortuna di avere quindici ragazze che dalla prima all'ultima ci permettono di essere sempre competitive in campo. Sono delle grandi giocatrici e riusciamo bene ad amalgamarci subito e a anche a cambiare molte volte la formazione in campo, come ci chiede spesso il coach”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie