Pallavolo - Superlega

Vero Volley Monza, una rimonta entusiasmante

Sotto 2-0, i monzesi ribaltano la situazione sul campo di Padova

Vero Volley Monza, una rimonta entusiasmante
Pubblicato:
Aggiornato:

Crisi nera per la Vero Volley Monza.

Fermata la serie negativa

Dopo le sconfitte filate con Milano, Verona e Civitanova, la formazione di Fabio Soli sembrava indirizzata verso un altro "pollice verso". Invece, sotto 2-0 sul campo di Padova, Filippo Lanza e compagni hanno trovato la forza di ribaltare la situazione, andando a vincere al quinto set.  Due punti, quindi, per rivitalizzare una classifica che si era fatta grigia dopo le sconfitte di cui sopra. Prestazione clamorosa del turco Adis Lagumdzija, che chiude con 32 punti a referto. La Vero Volley Monza dimostra nervi saldi andando a vincere il quarto e il quinto parziale ai vantaggi, lasciando così la formazione veneta con il rammarico di una vittoria accarezzata e poi vista svanire.

Vero Volley-Kioene, il tabellino

KIOENE PADOVA-VERO VOLLEY MONZA 2-3
Parziali: 28-26, 25-15, 12-25, 24-26, 14-16.
Padova: Merlo, Stern 21, Vitelli 18, Shoji 5, Volpato 9, Bottolo 9, Milan 1, Casaro 1, Wlodarczyk 13, La Fuente (L), Bellomo, Canella, Fusaro, Gottardo. All. Cuttini.
Monza: Lagumdzija 32, Calligaro 1, Dzavoronok 15, Orduna, Federici, Sedlacek 3, Lanza 9, Galassi 4, Holt 5, Beretta 2, Brunetti, Ramirez, Falgari. All. Soli.

La situazione

La classifica di Superlega dopo le partite giocate mercoledì sera: Perugia 15, Civitanova 14, Milano 11, Vibo Valentia 8, Verona 7, Modena, Trentino, Piacenza 6, Monza e Ravenna 5, Padova 4, Cisterna 0. Domenica la Vero Volley Monza può provare a cambiare definitivamente passo, visto che la formazione del Consorzio cittadino sarà ospite di Cisterna, squadra attualmente ultima in classifica, senza aver raccolto neanche un punto nelle prime 5 giornate di campionato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie