Menu
Cerca
Pallavolo - Superlega

Vero Volley, storico approdo fra le migliori 4

Monza supera Vibo Valentia e va in semifinale Scudetto

Vero Volley, storico approdo fra le migliori 4
Sport Monza, 20 Marzo 2021 ore 20:42

La Vero Volley Monza entra nelle quattro migliori squadre d’Italia.

Vittoria su Vibo

All’Arena di Monza si giocava gara-3 dei quarti di finale dei playoff Scudetto, con i rossoblù a ospitare Vibo Valentia. Partita senza domani: chi vince passa, chi perde deve interrompere il suo cammino stagionale. A vincere è stata proprio la Vero Volley, capace di piegare la Tonno Callipo dopo una battaglia durata cinque set. Una sfida splendida e incandescente, decisa ai vantaggi dell’ultima frazione, con due attacchi del cannoniere turco Adis Lagumdzija a chiudere i conti. Si materializza così, dopo 143 minuti di battaglia, il traguardo della semifinale Scudetto per Monza.

Il tabellino

VERO VOLLEY MONZA – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 3-2
Parziali: 25-21, 17-25, 25-22, 22-25, 16-14.
Monza: Lagumdzija 14, Dzavoronok 22, Orduna, Federici (L), Galassi 13, Holt, Lanza 19; Beretta 6, Davyskiba 3, Falgari, Calligaro, Ramirez Pita, Poreba, Brunetti. All. Eccheli.
Vibo Valentia: Chinenyeze 11, Aboubacar 19, Rizzo (L), Saitta, Rossard 17, Cester 6, Defalco 19; Dirlic, Almeida, Chakravorty, Gargiulo, Corrado, Sardanelli. All. Baldovin.

Vero Volley, e ora?

La squadra del Consorzio monzese entra così nel ristretto novero ancora in corsa per lo Scudetto. In semifinale la Vero Volley sfiderà la vincente del quarto di finale che vede opposte Perugia e Milano: gara-3 di questa serie si gioca nella serata di domenica 21 marzo. L’altra semifinale è invece già definita e vedrà la sfida fra Civitanova e Trentino. Insomma, con le più grandi d’Italia (e fra le più grandi di tutto il mondo pallavolistico) c’è anche Monza: un traguardo storico per la società della presidentessa Alessandra Marzari.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line nella versione sfogliabile da martedì 23 marzo ampio servizio dedicato alla partita dei ragazzi Vero Volley e alla squadra femminile del Consorzio, in vista della finale di ritorno di Coppa Cev.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli