Nono turno di ritorno della SuperLega

Vero Volley Monza non trova continuità e perde contro Padova

Sfumata l'occasione di qualificarsi matematicamente e con due turni di anticipo ai Play Off Scudetto

Vero Volley Monza non trova continuità e perde contro Padova
Pubblicato:
Aggiornato:

Nulla da fare per la Vero Volley Monza domenica davanti agli spettatori dell'Arena monzese viene superata al tie-break dalla Pallavolo Padova nel nono turno di ritorno della SuperLega Credem Banca 22/23. Sfumata quindi l'occasione di qualificarsi matematicamente e con due turni di anticipo ai Play Off Scudetto.

unnamed (11)
Foto 1 di 3
unnamed (10)
Foto 2 di 3
unnamed (9)
Foto 3 di 3

Vero Volley Monza non trova continuità e perde contro Padova

Che i veneti siano ispirati lo si capisce dal primo parziale: con Takahashi e Gardini a fare la voce grossa in fase offensiva, ed i monzesi a faticare a trovare continuità dai nove metri e in attacco nonostante il rientro di Davyskiba, la squadra di Cuttini si porta sull'1-0.

Ci provano nel secondo e terzo parziale

Eccheli inserisce Grozer per uno spento Szwarc ed i suoi, cresciuti nella correlazione muro-difesa e soprattutto in attacco (Maar in evidenza), mettono il turbo nelle fasi centrali di secondo e terzo parziale, chiudendoli entrambi 25-17. Il servizio della Vero Volley non riesce ad incidere però nel quarto gioco, dove a fare la voce grossa, dopo una prima parte a tinta blu, è nuovamente la squadra bianconera, con Takahashi (tra i migliori in campo) in battuta a mettere pressione ai lombardi, agevolando l'efficacia del muro.

Vincono la verve e la determinazione dei veneti

Petkovic inizia a scaldare il braccio, Monza non riesce a contenere con il muro a differenza degli ospiti che, con un super Volpato (6 muri personali, utili a valergli il premio MVP a fine match), chiudono il quarto parziale e si approcciano la quinto con entusiasmo. Verve e tanta determinazione sono le qualità fondamentali per Padova per chiudere in vantaggio al cambio di campo del tie-break e risolvere a proprio favore un confronto che avvicina l'obiettivo salvezza.

"Siamo mancati nel momento più importante"

“Stasera è stata una partita un po' strana - ha commentato Gabriele Di Martino a fine partita. Siamo partiti scarichi, prendendo un filotto di ace importante. Poi ci siamo ripresi, tornando a giocare il nostro gioco, ma alla fine siamo mancati nel momento più importante. Abbiamo sicuramente sprecato una occasione per scalare la classifica in chiave Play Off, ma ora dobbiamo rialzarci subito. Dopo questa sconfitta si riparte con grande determinazione e lavorando in palestra, consapevoli che ci aspettano due gare fondamentali: contro Modena in Emilia e Siena in casa".

Seguici sui nostri canali
Necrologie