Pallavolo - Superlega

Vero Volley Monza, rovinosa caduta casalinga

La squadra di Massimo Eccheli vede così interrotta la sua serie di risultati positivi

Vero Volley Monza, rovinosa caduta casalinga
Pubblicato:
Aggiornato:

Sonante sconfitta casalinga per la formazione maschile del Vero Volley Monza.

La partita

La riedizione del quarto di finale dei playoff Scudetto della scorsa stagione ha avuto un esito negativo per la formazione del Consorzio cittadino. La Tonno Callipo è squadra in piena lotta per la salvezza e in Brianza ha sfoderato una prestazione determinata e di alto livello tecnico. La Vero Volley è sempre arrivata a giocarsi la possibilità di incamerare i parziali, ma in tutti e 3 i casi non è riuscita a trovare lo spunto giusto per fermare la corsa della formazione calabrese. "Complimenti a loro per come hanno giocato - le parole dell'opposto di Monza, Georg Grozer, e per come hanno creduto fin dall’inizio nella vittoria. Noi non abbiamo interpretato con il giusto approccio quella che in realtà era una gara tosta ed importante".

Il tabellino

VERO VOLLEY MONZA - VIBO VALENTIA 0-3
Parziali: 23-25, 23-25, 21-25.
Monza: Davyskiba 5, Beretta 3, Grozer 12, Dzavoronok 14, Galassi 12, Orduna; Federici (L). Grozdanov, Galliani, Katic 1. Ne Karyagin, Calligaro, Gaggini (L). All. Eccheli.
Vibo Valentia: Flavio 17, Nishida 15, Fromm 10, Candellaro 6, Saitta 2, Mauricio 4; Rizzo (L). Nicotra, Nelli. Ne. Condorelli (L), Gargiulo, Basic, Partenio. All. Baldovin.
Arbitri: Piana e Zanussi.
Note: spettatori 727. Mvp Flavio (Vibo Valentia).

Vero Volley, la situazione

La classifica della Superlega italiana prima delle sfide di domenica (fra parentesi le partite giocate): Perugia 52 (19), Civitanova 45 (18), Trentino 42 (19), Modena 38 (18), Monza 31 (22), Milano 31 (19), Piacenza 28 (18), Cisterna 22 (20), Vibo Valentia 22 (20), Padova 21 (19), Verona 21 (19), Taranto 20 (20), Ravenna 2 (19). Nel prossimo turno di campionato la Vero Volley osserverà il turno di riposo; così il gruppo allenato da Massimo Eccheli potrà concentrarsi interamente sulla semifinale di CEV Cup. Giovedì all'Arena di Monza si gioca infatti la sfida di andata con i russi dello Zenit Kazan (inizio alle 17 - per informazioni sui biglietti consultare il sito del Consorzio monzese).

Seguici sui nostri canali
Necrologie