Gara 1 dei Quarti di Finale dei Play Off

Vero Volley Monza sfiora il colpaccio sul campo dell'Itas Trentino

Un Grozer monumentale e una performance di grande qualità nel terzo e quarto set non bastano ai monzesi per espugnare l'impianto trentino

Vero Volley Monza sfiora il colpaccio sul campo dell'Itas Trentino
Pubblicato:
Aggiornato:

Una straordinaria Vero Volley Monza sfiora il colpaccio sul campo dell'Itas Trentino, cedendo ai padroni di casa, solo al termine di un tie-break infuocato, Gara 1 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto Credem Banca 22/23.

unnamed (11)
Foto 1 di 4
unnamed (12)
Foto 2 di 4
unnamed (13)
Foto 3 di 4
unnamed (14)
Foto 4 di 4

Vero Volley Monza sfiora il colpaccio sul campo dell'Itas Trentino

Prosegue quindi la maledizione della BLM Group Arena per la formazione di Massimo Eccheli, partita sottotono e in svantaggio di due set a zero, ma autrice di una reazione monstre guidata da un incontenibile Grozer (29 punti di cui 5 ace e 3 muri per il tedesco), dagli scatenati Maar e Davyskiba (14 e 10 punti rispettivamente), tutti e tre ben serviti da un ottimo Fernando Kreling, stabilmente in campo da fine primo set e fino alla fine.

I brianzoli rientrano a casa con un pizzico di amarezza e più di qualche rimpianto per non aver sfruttato quel vantaggio che nel tie-break li aveva visti avanti 8-6 al cambio di campo e successivamente 10-9 e 12-11. Ad invertire il trend proprio sul più bello, qualche sbavatura finale di Monza ed il cinismo dell'Itas, partita a razzo nei primi due parziali con una correlazione muro-difesa da urlo e le invenzioni centrali di Lisinac e quelle laterali di Kaziyski, complice anche i velenosi turni dai nove metri di Sbertoli (MVP), a fare la differenza.

L'occasione di riscatto mercoledì

I dolomitici si regalano dunque il vantaggio 1-0 nella Serie che si gioca al meglio delle cinque partite, mentre Beretta e compagni attendono l'occasione di riscatto mercoledì sera, alle ore 20.30, all'Arena di Monza, davanti al pubblico amico, in Gara 2.

"Abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare alla pari"

“E' stata una bella prova per noi, ma nei Play Off conta vincere - Thomas Beretta (centrale Vero Volley Monza) -  Ci siamo andati vicino ma anche questo non basta. Ora ci aspetta Gara 2 mercoledì in casa e poi domenica ancora qui per un'altra sfida tutta da vivere. Abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare alla pari: sarà però importante sfruttare meglio quell'entusiasmo che ci ha permesso di risalire dopo i primi due set. Stasera c'è del rammarico, nonostante l'ottima prova messa in campo. Non è una Trento invincibile e noi dobbiamo sbagliare qualcosa in meno e giocare meglio, perché sappiamo farlo".

Nelle foto di Marco Trabalza (Trentino Volley): abbraccio Vero Volley, Fernando Kreling in regia, Grozer e Galassi esultano

Seguici sui nostri canali
Necrologie