Vero Volley piegata da Conegliano: fuori dalla Champions
A Monza non riesce l'impresa di ribaltare la sconfitta patita all'andata dei quarti di finale
Finisce il sogno Champions League per le ragazze del Vero Volley.
La partita
Dopo la sconfitta subìta nella partita di andata, alla Vero Volley serviva un'impresa, ovvero vincere - senza concedere alle avversarie - più di un set la sfida di ritorno e anche il successivo set di spareggio contro l'A. Carraro Imoco Conegliano. La formazione veneta, però, ha impedito a Monza di portare a compimento la missione, vincendo il primo e il terzo set e chiudendo così il discorso qualificazione. I due parziali portati a casa da Conegliano hanno infatti garantito il punto necessario per passare il turno e staccare il biglietto direttamente per la finale (vista l'esclusione delle tre squadre russe che erano nel tabellone dei quarti di finale.
Il tabellino
A. CARRARO IMOCO CONEGLIANO - VERO VOLLEY MONZA 2-1 (set successivi ininfluenti)
Parziali: 25-19, 22-25, 25-16.
Conegliano: Caravello, Plummer 12, Courtney, De Kruijf 2, Folie, Omoruyi, De Gennaro, Vuchkova, Frosini, Gennari G., Wolosz, Sylla 5, Egonu 19. All. Santarelli.
Monza: Lazovic, Stysiak 1, Boldini, Gennari A. 4, Van Hecke 16, Parrocchiale, Orro, Danesi 4, Rettke 3, Larson 3, Zakchaiou, Davyskiba 3, Candi, Negretti. All. Gaspari.
Arbitri: Santi e Vagni.
Vero Volley, il quadro
Con l'eliminazione dalla Champions League e quella già patita ai quarti di Coppa Italia, alle ragazze del Vero Volley resta solo l'obiettivo Scudetto. La stagione regolare è ancora in corso e tutto si deciderà nei playoff che avranno inizio fra qualche settimana. Monza si ritroverà, anche in quel frangente, a lottare con Paola Egonu e compagne, e anche con Novara, che al momento è prima in classifica in campionato.