Pallavolo - SuperLega

Vero Volley, prima gioia nei playoff Scudetto

Monza vince gara-1 dei quarti di finale contro Vibo Valentia

Vero Volley, prima gioia nei playoff Scudetto
Pubblicato:

La Vero Volley Monza vince gara-1 dei quarti di finale dei playoff Scudetto.

Vibo Valentia si arrende

I monzesi e i calabresi della Tonno Callipo Vibo Valentia si sono ritrovati per aprire il loro rispettivo cammino nella fase finale di Superlega dopo quasi un mese di pausa agonistica. Il campo ha detto bene alla formazione allenata da Massimo Eccheli, che ha sconfitto gli avversari con il punteggio di 3-1. La Vero Volley è stata trascinata a colpi di attacchi dal solito Adis Lagumdzija, che ha chiuso con 27 punti. Vibo si è trovata sotto di due set prima di riuscire ad allungare la partita con un gagliardo terzo parziale: Monza, però, non ha tremato chiudendo la sfida al quarto. Non entrato, fra le file monzesi, il recente nuovo arrivo Mateusz Poreba.

Il tabellino

Vero Volley Monza - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-1 (25-20, 25-22, 24-26, 25-22)
Monza: Orduna 0, Dzavoronok 13, Beretta 11, Lagumdzija 27, Lanza 13, Galassi 10, Brunetti (L), Holt 0, Davyskiba 1, Federici (L). Ne Poreba, Ramirez Pita, Falgari, Calligaro. All. Eccheli.
Vibo Valentia: Saitta 1, Rossard 19, Chinenyeze 7, Drame Neto 10, Defalco 19, Cester 7, Sardanelli (L), Gargiulo 3, Rizzo (L), Almeida Cardoso 0, Dirlic 4. Ne Chakravorti, Corrado. All. Baldovin.
Arbitri: Rapisarda e Florian.
Durata set: 26', 30', 31', 27'. Tot. 1h54'.

L'agenda Vero Volley

Gara-2 della serie con Vibo Valentia è in programma domenica pomeriggio al PalaMaiata. In caso di vittoria della Vero Volley, Monza approderà subito in semifinale; in caso di successo calabrese, invece, si andrà alla successiva, e decisiva in ogni caso, gara-3. Domani - mercoledì - invece scenderanno in campo le ragazze della Saugella Monza, impegnate nel quarto di finale di Coppa Italia contro Scandicci (gara secca).

Seguici sui nostri canali
Necrologie