Sport
Pallavolo - Coppa Cev

Vero Volley, prova maiuscola in Turchia

La squadra monzese strapazza lo Spor Toto Ankara nell'andata degli ottavi

Vero Volley, prova maiuscola in Turchia
Sport Monza, 12 Gennaio 2022 ore 18:25

Super prestazione dei ragazzi di Vero Volley nell'andata degli ottavi di Coppa Cev.

Vero Volley, oltre le assenze

La squadra monzese si è presentata alla BaşkentSport Hall di Ankara, in Turchia, senza quattro elementi del gruppo squadra, compreso il tecnico Massimo Eccheli -"rimasti in italia in forma precauzionale per aver presentato una sintomatologia da accertare" - oltre che senza l'infortunato Georg Grozer. Anche lo Spor Toto aveva i suoi problemi di organico e alla fine la vittoria è andata al Vero Volley, che ha chiuso i conti in poco più di un'ora (12-25, 16-25, 18-25 i parziali).

Il tabellino

SK ANKARA - Vero Volley MONZA 0-3
ANKARA: Yilmaz Vefa, Gungor 6, Bidak 3, Buchegger 9, Dogruluk 2, Durmaz 6; Kilic (L). Aray (L), Kayhan 1, Shoji, Yilmaz Ali Deniz 3. Ne Sharifi, Matic. All. Uslu.
MONZA: Orduna 4, Karyagin 7, Beretta 6, Davyskiba 14, Dzavoronok 15, Galassi 12; Federici (L). Katic. Ne Galliani, Gaggini (L). All. Ambrosio (Eccheli indisponibile)
Arbitri: Eldar Aliyev (Aze) e Darko Savic (Srb).
Parziali: 12-25, 16-25, 18-25.
Note: durata set 27', 20', 21', 25'. Tot. 1h33'. Spettatori 300

Vero Volley, il punto

La partita di ritorno, in cui a Monza basterà vincere due set per garantirsi il passaggio del turno, si disputerà mercoledì prossimo  - 19 gennaio - all'Arena di viale Stucchi. In campionato, la squadra allenata da Massimo Eccheli non gioca dallo scorso mercoledì (vittoria a Taranto) e non tornerà in azione prima di domenica 26, quando si disputerà il recupero della partita inizialmente saltata con Milano. Questa domenica, però, i rossoblù saranno in campo - Covid permettendo - per il quarto di finale di Coppa Italia (avversario ancora da definire, Monza sarà sicuramente in trasferta).

Così la Coppa

Le altre sfide dell'andata degli ottavi di Coppa Cev:

  • Burgas (Bul)-Belchatow (Pol) 2-3
  • Kazan (Rus)-Doetinchem (Ned) 3-0
  • Tours (Fra)-Modena)
  • Leuven (Bel)-Las Palmas (Spa)
  • Montpellier (Fra)-Kemerovo (Rus)
  • Frankfurt (Ger)-Galati (Rom)
  • Karlovarsko (Cze)-Galatasaray (Tur)

In caso di passaggio del turno, il Vero Volley - che ai 16esimi aveva eliminato il Mladost Zagreb -   affronterà ai quarti la vincente fra i belgi del Leuven e gli spagnoli del Las Palmas.

Necrologie