Sport
Pallavolo - Serie A1

Vero Volley, stavolta è disfatta: 2-1 Conegliano

Prestazione superba delle campionesse d'Italia in carica

Vero Volley, stavolta è disfatta: 2-1 Conegliano
Sport Monza, 08 Maggio 2022 ore 07:32

Le ragazze del Vero Volley perdono gara-3 della finale Scudetto e vanno sotto nella serie.

La partita

Il Vero Volley Monza e l'Imoco Conegliano si presentavano al terzo appuntamento di sfide tricolore dopo averne vinta una ciascuno. Il grande equilibrio dei primi due episodi, però, stavolta non si è ripetuto, visto che le campionesse d'Italia in carica hanno strapazzato le rosamango, chiudendo i conti in tre set. Monza ha avuto la possibilità di portarsi in vantaggio trovandosi 18-21 nel primo parziale, ma l'Imoco ha saputo chiudere il divario e sorpassare. Da lì in poi, le padrone di casa, in un traboccante PalaVerde (più di 5mila spettatori) hanno dato sfoggio di una delle migliori prestazioni della stagione, lasciando poco spazio di replica alle ragazze del Vero Volley.

Il tabellino

Prosecco Doc Imoco Conegliano - Vero Volley Monza 3-0
Parziali: 25-23, 25-12, 25-22.
Conegliano: Plummer 14, Folie 6, Egonu 17, Sylla 8, De Kruihf 10, Wolosz 2; De Gennaro (L). Gennari G. 1, Courtney, Caravello. Ne. Omoruyi, Vuchkova, Frosini. All. Santarelli. 
Monza: Larson 8, Rettke 3, Orro 1, Davyskiba 8, Danesi 4, Van Hecke 9; Parrocchiale (L). Lazovic, Stysiak 5, Boldini, Gennari A., Candi, Negretti (L). Ne. Moretto. All. Gaspari.
Arbitri: Piana e Braico.
Note: Durata set: 30', 22', 33'. Tot. 1h39'. Spettatori 5344.

Vero Volley, e ora?

Vero Volley e Imoco si ritroveranno di nuovo martedì sera, all'Arena di Monza (in cui i posti per il pubblico sono già tutti esauriti), per gara-4. Per la squadra di Marco Gaspari la situazione ora ha una sola via di uscita: vincere, per tornare poi a Conegliano e giocarsi lo Scudetto in gara-5. Qualora, invece, Egonu e compagne si impongano a Monza, sarà stagione finita e il titolo andrà alla formazione veneta.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie