Pallavolo - SuperLega

Vero Volley, un giovane talento dalla Croazia

Preso il promettente Tomislav Mitrasinovic, opposto di prospettiva

Vero Volley, un giovane talento dalla Croazia
Sport Monza, 16 Giugno 2021 ore 19:08

Tomislav Mitrasinovic è un nuovo giocatore del Vero Volley Monza.

Fra presente e futuro

Mitrasinovic sarà il cambio di Georg Grozer nel ruolo di opposto nella formazione che sarà affidata alla guida del confermato Massimo Eccheli. Cresciuto all'Haok Mladost Zagabria, il nuovo giocatore del Vero Volley ha fatto tutta la trafila del giovanile con la formazione croata, arrivando in Prima squadra nel 2016-17. Con il Mladost ha vinto per tre volte il campionato croato (2017-18, 2018-19 e 2020-21), due coppe nazionali e due supercoppe. Giocatore della Nazionale, Mitrasinovic giocherà i prossimi Campionati europei.

Le parole

Lo presenta così il ds del Vero Volley, Claudio Bonati:"Mitrasinovic è un giocatore di prospettiva, molto abile sia in attacco che a muro. E' capace di adattarsi molto bene alle diverse situazioni di gioco, motivo per cui è stato spesso utilizzato, sia nel suo club di provenienza che in nazionale, anche come centrale. Ha grandi margini di miglioramento e saprà certamente mostrare tutte le sue qualità".

Vero Volley, la squadra

Mitrasinovic va a integrare un gruppo vicino all'essere completo. Detto di Grozer, nel reparto schiacciatori è arrivato anche  il bulgaro Denis Karyagin, mentre al centro è stato ingaggiato Aleks Grozdanov. Tante le conferme, a partire dal palleggiatore Santiago Orduna; con lui i centrali Thomas Beretta e Gianluca Galassi, il libero Filippo Federici, il secondo palleggiatore Tomasz Calligaro e gli schiacciatori Donovan Dzavoronok e Vlad Davyskiba.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line nella versione sfogliabile in questa settimana ampio spazio dedicato al mercato Vero Volley, con i recenti colpi della formazione femminile.

Necrologie