Eventi
Edizione 2021

Al via il Christmas Monza e Babbo Natale si è calato dall'Arengario

Ci sarà la pista di pattinaggio, ma anche il Villaggio di Natale, la grande ruota panoramica e le giostre colorate con gli elfi

Al via il Christmas Monza e Babbo Natale si è calato dall'Arengario
Eventi Monza, 27 Novembre 2021 ore 18:13

Ha preso il via ufficialmente l'edizione 2021 del Christmas Monza. Il centro storico del capoluogo si è acceso e Babbo Natale si è calato, insieme agli amici elfi, direttamente dalla torre dell'Arengario.

Christmas Monza: ci siamo!

Il centro storico di Monza si è acceso pochissimi minuti fa con i colori del Natale. Come ormai da tradizione, le iniziative legate al Natale monzese hanno preso il via con la spettacolare discesa di Santa Claus e dei suoi aiutanti che si sono calati con le funi lungo le pareti dell'Arengario lanciando caramelle e dolciumi per i piccoli che, con il naso all'insù, li hanno salutati e accolti con gli occhi colmi di gioia.

Anche l'ex palazzo medievale del Comune, nel frattempo, si è colorato con il bellissimo videomapping. Moltissimi i monzesi - ma non solo - che non sono voluti mancare all'iniziativa promossa dall'assessorato al Commercio e cultura che ha ripreso la tradizione dopo lo stop forzato dovuto all'emergenza sanitaria dello scorso anno.

Soddisfatto anche l'assessore Massimiliano Longo che, oltre a portare i saluti dell'Amministrazione, ha dato il via ufficiale alla kermesse.

Il centro si è colorato

Tutte le principali vie e piazze del centro storico, ma anche molte nei quartieri e in periferia, si sono accese con le coloratissime luminarie. Ma la vera "sorpresa" di questa edizione è rappresentata dalla grande ruota panoramica montata nei giorni scorsi in largo Mazzini.

Ma non solo.  Immancabile la pista di pattinaggio con i suoi 300 metri quadri e il Christmas Village in piazza Carducci sono pronti per far vivere momenti magici ad adulti e bambini. E poi ci saranno anche le giostre e gli elfi che aspetteranno i bambini per raccogliere le letterine per Babbo Natale.

5 foto Sfoglia la gallery

Questa sera, alle 21, invece, nel salone delle feste della Villa Reale ci sarà l'omaggio a Dante con la lettura teatrale della Divina Commedia a opera di Massimiliano Finazzer Flory (prenotazione obbligatoria).

Torna anche la celebre Mostra dei Presepi che si terrà in Galleria civica in via Camperio fino al 9 gennaio (orari da martedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19).

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie