Al via la Fiera di Santo Stefano a Vimercate
Bancarelle, buon cibo, musica e per chiudere i fuochi d'artificio: la città festeggia il suo patrono.
Ha preso il via dalle prime ore del mattino, come di consueto, la Festa di Santo Stefano a Vimercate, patrono della città.
Al via la Fiera di Santo Stefano a Vimercate
Come da tradizione nella mattinata di oggi, mercoledì 3 agosto, si è tenuta la messa nella chiesa di Santo Stefano celebrata da don Mirko Bellora. All'inizio della funzione, molto partecipata e a cui era presente anche il sindaco Francesco Cereda, il parroco ha incendiato il pallone fiorato, una tradizione che si ripete uguale ogni anno.
“Il pallone fiorato è una meraviglia, un simbolo potentissimo - ha detto don Mirko all'inizio della messa. Indica la vita del martire (santo Stefano), una vita di fuoco. Il fuoco dell’amore”
Bancarelle e tante iniziative in città
Tra le novità di quest'anno il gonfiabile "Prova gratis il golf" e dal pomeriggio ( 17 alle 21) bolle di sapone, clown e magie itineranti per le vie del centro, dedicate ai bambini. Alle 16.30 inoltre è prevista in piazza Santo Stefano l'anguriata per tutti mentre alle 18.30 in piazza Roma è in programma lo spettacolo di magia. Seguiranno la serata danzante e i fuochi d'artificio.
Di seguito il programma completo della manifestazione: