Ancora due settimane per visitare la mostra di Bruno Munari al MUST
Dalla sua apertura a gennaio ha totalizzato oltre 2mila visitatori (molti provenienti da fuori città), 300 partecipanti alle visite guidate e la partecipazione di 100 classi
Dal 28 gennaio ad oggi è stato un vero e proprio boom di presenze. Ora che volge al termine l'Amministrazione comunale di Vimercate invita coloro che ancora non lo hanno fatto a visitare la mostra "Munari, arte al futuro" aperta al MUST.
Ancora due settimane per visitare la mostra di Bruno Munari al MUST
Ci sono ancora due settimane di tempo per visitare l'esposizione - chiuderà il 30 aprile - che dalla sua apertura ha totalizzato oltre 2mila visitatori (molti provenienti da fuori città), 300 partecipanti alle visite guidate e 100 classi (per un totale di 2.000 alunni).
L'esposizione
La mostra comprende 50 opere che raccontano la ricerca dell’eclettico artista milanese scomparso 25 anni fa, che testimoniano la sua straordinaria importanza nel panorama artistico internazionale e il suo ruolo di grande precursore di tendenze e ricerche: dal Futurismo alle macchine inutili, dall’astrazione concreta alla pittura con la luce, fino alle interazioni con il mondo della comunicazione, come il grande manifesto rosso realizzato per Campari.
“La definizione di ‘artista’ a Munari va un po’ stretta”, dice Simona Bartolena, curatrice della mostra
“Dotato di fantasia, immaginazione, inventiva e intelligenza speculativa, mise i suoi numerosi talenti al servizio del design, di un nuovo concetto pedagogico e delle arti visive, lasciando che i confini tra queste categorie fossero in costante osmosi, in uno scambio reciproco e fecondissimo.”
Orari e informazioni
Oltre agli orari standard (mercoledì e giovedì ore 10.00-13.00 e venerdì, sabato e domenica ore 10.00-13.00 e 15.00-19.00), la mostra è aperta eccezionalmente anche martedì 25 aprile (Festa della Liberazione) dalle ore 15.00 alle 19.00.
Tutti i sabati alle ore 16.00 sono in programma le visite guidate con prenotazione consigliata al numero 0396659488 o scrivendo a info@museomust.it.
Tutte le informazioni sulla mostra sono disponibili sul sito del museo: www.museomust.it