L'arte circense spiegata (e insegnata) ai più piccoli
L'associazione "Noi, mamme di Lissone" ha organizzato un evento davvero unico nel suo genere
A Lissone è andato in scena un bellissimo pomeriggio dedicato ai bimbi per conoscere l'arte circense.
Arte circense a Lissone
Un intero pomeriggio di gioco, organizzato dall'associazione Noi, mamme di Lissone per unire sport e divertimento al mondo dell’arte circense (accesso gratuito con posti limitati).
Lissone arte circense Mamme
Lissone arte circense Mamme
Ieri, domenica 18 settembre, nel Parco Martini di via Botticelli, esperti hanno insegnato ai ragazzini dai 6 ai 14 anni i segreti di un’arte che risale ai tempi dell'antica Roma.
L'evento al Parco Martini
Le postazioni, che sono state allestite nel bellissimo parco pubblico «dei pompieri», sono state tre : area giocoleria, area discipline aeree e area equilibrismo.
L'evento è andato sold-out quasi subito.
Da anni ormai l’associazione Noi, mamme di Lissone è attiva sul territorio sostenendo progetti importanti, basti citare l’ultimo contributo finanziario al futuro skate park di Lissone, e organizzando eventi gratuiti per la comunità - spiegano le volontarie - Favorire l’aggregazione di famiglie e la costruzione di legami nel territorio lissonese per aumentare il senso di appartenenza ad una comunità attiva, è infatti una delle finalità dell’associazione. I bimbi si sono divertiti molto. Un intero pomeriggio - merenda inclusa - trascorso nel bellissimo parco "dei pompieri" a cimentarsi con le arti circensi : giocoleria, telo aereo e equilibrismo.
Hanno spiegato le volontarie, soddisfatte della buona riuscita dell'iniziativa.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA