Eventi
Eventi a Lissone

Concerto "doppio" e arrivano anche gli zampognari

La Santa Cecilia Bareggia e Consonanza Musicale insieme a Santa Margherita per gli auguri in musica alla città

Concerto "doppio" e arrivano anche gli zampognari
Eventi Monza, 19 Dicembre 2022 ore 12:02

Un concerto "doppio" e la magica musica degli zampognari. Ultimi giorni in sinfonia a Lissone prima dell'arrivo del Natale.

Concerto tra Bareggia e Consonanza

Ultimi giorni prima del Natale e la città, nonostante il freddo e la pioggia, è comunque vestita a festa.

Il prossimo appuntamento è in calendario per domani sera, martedì 20 dicembre, con il concerto congiunto di due storiche bande lissonesi.

Nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, nella frazione Santa Margherita, è prevista l’esibizione musicale del corpo Santa Cecilia Bareggia 1902, diretto dal maestro Massimiliano Martinelli con la partecipazione del soprano Alessandra Urso, e di Consonanza musicale diretta dal maestro Marcello Rosa. Il concerto, che è a ingresso libero, inizierà alle 21.

In arrivo gli zampognari

Sabato, giorno della Vigilia di Natale, gli zampognari allieteranno le vie del centro storico con l’esibizione di baghèt bergamasco, gaita galiziana, zampogna molisana, con presenza dei classici strumenti solisti come il piffero, la ciaramella e la bombarda.

I musici suoneranno tra le 11 e le 12 e dalle 15 alle 17. Resta aperta anche la mostra dei presepi artistici organizzata dal Circolo don Bernasconi nell’ambito della 34esima edizione di Lissone Città Presepe nella sala espositiva al primo piano di Palazzo Terragni.

(immagine in copertina: Consonanza musicale)

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie