Eventi
Sabato e domenica a Lissone

Contro il tumore al seno un weekend per la prevenzione

A Villa Magatti, in via Paradiso, dalle 9.30 e le 18.30 due giorni per gli screening oncologici nella Campagna Nastro Rosa

Contro il tumore al seno un weekend per la prevenzione
Eventi Monza, 09 Ottobre 2021 ore 09:13

Prevenzione contro il tumore al seno: a Lissone le instancabili volontarie di Una vita in rosa sono in campo per la salute delle donne.

Tumore al seno: al via un weekend di prevenzione

Anche in città torna la Campagna Nastro rosa per la prevenzione oncologica femminile. Oggi e domani, sabato e domenica, nelle sale di Villa Magatti in via Paradiso sarà possibile sottoporsi a una visa senologica gratuita.

L’iniziativa - promossa dall’associazione Una vita in rosa, insieme alla sezione locale dei Lions Club Lissone, all’azienda Monguzzi Tende, all’associazione Lissone Commercia e ad Afi - Associazione delle famiglie milanesi e briantee, ha lo scopo di promuovere l’importanza della prevenzione dei tumori al seno.

Serve il green pass

Una iniziativa davvero importante e portata avanti dall’associazione guidata da Ivana Maconi da sempre in prima fila per la promozione della salute e della tutela dei diritti delle donne accanto a Lilt, la Lega per la lotta ai tumori, e con il supporto dell’Amministrazione comunale.

Per partecipare sarà sufficiente presentarsi al primo piano della storica villa, già sede del Municipio, tra le 9.30 e le 18.30. Per accedere agli spazi sarà necessario essere muniti di regolare green pass in corso di validità.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie