Grande partecipazione a Ceriano per la Festa di Primavera. Assegnate anche le borse di studio
Tra piazza Diaz, il parco Giardinone e le strade del centro grandi e piccini hanno preso parte alle tante proposte messe a punto dall'Amministrazione in collaborazione con le associazioni locali
Una presenza continua di persone per tutto il pomeriggio, tra piazza Diaz, il parco Giardinone e le strade del centro, ha decretato il grande successo della Festa di Primavera 2024, che si conferma uno degli appuntamenti più apprezzati della programmazione di eventi annuale da parte dell’Amministrazione comunale in collaborazione con diverse associazioni locali.
Grande partecipazione a Ceriano per la Festa di Primavera
Le mostre artistiche, quella sulla coltivazione dei bonsai, i laboratori di manualità per adulti e bambini, le attività della biblioteca, la presentazione di libri, le esibizioni della scuola civica di musica, le bancarelle con le attività artigianali, l’oggettistica e le specialità alimentari: tante occasioni di coinvolgimento per il numeroso pubblico che ancora una volta ha animato le strade di Ceriano Laghetto.
Assegnate anche le borse di studio
Nel corso della festa sono state anche consegnate le borse di studio comunali “Arnaldo Ciato”, messe a disposizione per gli studenti che nel passato anno scolastico hanno completato il ciclo della scuola primaria o quello della secondaria di primo grado.
Per loro, sulla base della graduatoria composta attraverso l’apposito bando, un contributo economico di 200 euro (primaria) o 250 euro (secondaria di primo grado).
Nell’elenco dei premiati Alessia Magon, Virginia Maggio, Emanuele Mantese, Samuele Lupica e Manuel Di Manto in uscita dalla primaria e poi Vittoria Rossi, Beatrice Dovile, Francesco Lucini, Matilde Terranova, Mattia Terranova, Daniele Chigorno, Angelica Ferrario, Emanuele Ferrario, Giulia Forlani.
Presentato il nuovo mezzo della Protezione Civile
Nello stesso pomeriggio è stato anche presentato al pubblico il nuovo mezzo della Protezione Civile, assegnato al gruppo intercomunale di Ceriano Laghetto-Rovello Porro: un veicolo adibito al trasporto persone e al carico di materiali e attrezzature per garantire interventi puntuali in caso di necessità.
Un ospite speciale
Nella giornata di domenica anche Gilbert Nana ha fatto tappa a Ceriano Laghetto in occasione della Festa del Volontariato, Sport e Associazioni, divertendo grandi e piccini con la sua specialità: il giovane atleta camerunense infatti è campione del mondo di palleggi con la testa (oltre 20mila di testa in 2 ore e 15 minuti). Gilbert, atleta e persona disponibilissima, ha “visitato” i diversi campi da gioco allestiti in piazza, incontrando i giovanissimi atleti, moltissimi dei quali lo hanno riconosciuto e ne hanno approfittato per scattarsi foto con lui, per chiedergli un’esibizione e per “sfidarlo” con altre prove di abilità.