Il dibattito a Vedano al Lambro

Guerra in Ucraina, l'incontro con l'inviato speciale

Andrea Nicastro, inviato speciale del Corriere della Sera e corrispondente dalle zone del conflitto, venerdì sarà in Sala della Cultura

Guerra in Ucraina, l'incontro con l'inviato speciale
Pubblicato:

Guerra in Ucraina: di questo si parlerà venerdì sera a Vedano al Lambro in un incontro con l'inviato speciale del Corriere della Sera.

Guerra in Ucraina, se ne parla a Vedano

La guerra in Ucraina e un dialogo con chi, il conflitto, lo racconta quotidianamente. Venerdì alle 21 nella Sala della Cultura di via Italia l’Associazione Pace Fatta e il Circolo Don Mazzolari incontrano Andrea Nicastro (in copertina da un'immagine del suo profilo Facebook), inviato del Corriere della Sera e corrispondente dalle zone martoriate dal conflitto.

L’autore e saggista sarà a Vedano sia per presentare il suo ultimo libro «L’assedio: il romanzo di Mariupol» (Mariupol è la città simbolo della resistenza ucraina) che per parlare di quanto sta accadendo da oltre un anno alle porte dell'Europa.

L'incontro di Pace Fatta e Don Mazzolari

L’inviato del Corriere, rimasto per giorni nella trappola della città ucraina, ha voluto "mettere in scena" personaggi emblematici di entrambe le parti in guerra, le loro vicende che si incrociano tra le rovine della città assediata dai russi in un crescendo di distruzione che è psicologica, morale e fisica assieme.

La drammatica vicenda alle porte dell’Europa, che vede una parte dell’Ucraina letteralmente invasa dalle truppe russe, verrà analizzata anche insieme all’autrice Francesca Mineo.

Un’occasione unica per i vedanesi (ma non solo) di comprendere meglio ciò che sta accadendo - da oltre un anno - in una delle zone più martoriate d’Europa. L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione comunale e sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie