Menu
Cerca
Iniziativa a Lissone

Lissone celebra la Giornata Mondiale dell'Autismo

Il Comune ha pensato di "colorare" con tanti palloncini blu il Palazzo municipale e la biblioteca civica di piazza 4 Novembre

Lissone celebra la Giornata Mondiale dell'Autismo
Eventi Monza, 31 Marzo 2021 ore 11:57

Il Comune di Lissone aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo in programma per venerdì 2 Aprile. Questa giornata non solo ha come obbiettivo quello di sensibilizzare questo tipo di neurodiversità, cercando di contrastare la discriminazione e l'isolamento di cui ancora oggi sono vittime queste persone e i loro familiari, ma vuole anche porre l'occhio sulle 500mila famiglie che vivono quotidianamente le difficoltà che ne derivano.

Blu, il colore simbolo per la lotta all'Autismo

All'esterno del Municipio e presso la biblioteca civica di piazza 4 Novembre saranno presenti palloncini di colore blu che richiameranno all'adesione a questa Giornata mondiale, istituita nel 2007.

Inoltre, come segno di vicinanza e sensibilità nei confronti di chi sta passando un momento della vita così delicato, l'Amministrazione comunale pubblicherà una "locandina simbolo" e invita tutti i cittadini a diffonderla sui propri canali social.

L’adesione alla Giornata ha lo scopo di mettere al centro una problematica che si sta diffondendo e della quale si è alla ricerca di strumenti sempre più adatti a garantire la crescita serena delle persone affette da questo disturbo. L’Amministrazione Comunale dimostra di essere al fianco delle famiglie adeguando i propri servizi educativi affinché la relazione e la vicinanza siano sempre più significative.

Così il sindaco Concetta Monguzzi, insieme agli assessori Alessia Tremolada alle Politiche giovanili e Anna Maria Mariani per i Servizi sociali, che ha sottolineato come non bisogna dimenticarsi di tutte le persone che fanno parte della comunità e che è necessario che tutti diano una mano per aiutare chi deve affrontare queste difficoltà.

Ecco la locandina da condividere

Necrologie