Eventi
Nel fine settimana a Lissone

Musica e gusto nel weekend: c'è il concerto di Consonanza

Sabato nel teatro di Santa Margherita l'esibizione dello storico gruppo musicale. In piazza Libertà ci sono le castagne degli Alpini

Musica e gusto nel weekend: c'è il concerto di Consonanza
Eventi Monza, 21 Ottobre 2021 ore 14:08

Ci sarà musica questo weekend a Lissone. Due gli appuntamenti, non solo musicali, in calendario per sabato e domenica.

Musica a Santa Margherita

Sabato 23, sul palco del Teatro Santa Margherita, in via De Amicis accanto alla chiesa parrocchiale, alle 21 saliranno gli artisti di Consonanza Musicale, la storica banda del quartiere. Proporranno il concerto «Note d’autunno», organizzato nell’ambito del calendario di «Musica in villa, in piazza e nei cortili», promosso da Anmiba e dalla Fondazione Monza Brianza.

Il concerto, diretto dal maestro Marcello Rosa, sarà una celebrazione della stagione autunnale, a conclusione del mese dedicato alla Sagra di Lissone. Per accedere al teatro, nel pieno rispetto delle normative Covid vigenti, sarà obbligatoria la prenotazione del posto a sedere (fino a esaurimento posti) tramite il sito internet. All’ingresso, che sarà libero, sarà controllato il possesso del green pass e l’utilizzo della mascherina.

C'è anche la Castagnata alpina

Il Gruppo Alpini di Lissone ravviva il weekend con la bella iniziativa, tipicamente autunnale, della Castagnata alpina. Il tradizionale appuntamento è fissato per sabato 23 e domenica 24 in piazza Libertà.

Oltre alle castagne verranno offerti il vin brulè e il menù tipico da asporto, su prenotazione. Ci sarà inoltre la possibilità di acquistare panettoni e pandori alpini. L'attività, patrocinata dal Comune di Lissone, è la giusta occasione per respirare l'aria di autunno con i suoi sapori tipici, avvolti dal calore fumoso del vin brulè e delle castagne appena arrostite, serviti dalle penne nere, da sempre vicini al territorio.

Necrologie