Eventi
Appuntamento alle 17.30

Natale a Lissone: oggi si accende il grande albero

Ci sarà anche la musica della Banda Santa Cecilia, con gli Alpini e l'animazione con i volontari della Pro Loco

Natale a Lissone: oggi si accende il grande albero
Eventi Monza, 08 Dicembre 2021 ore 10:49

Tutto pronto per l'accensione dell'albero di Natale a Lissone. L'appuntamento è per oggi, mercoledì, nel giardino di via Paradiso.

Oggi si accende l'albero di Natale

L'appuntamento con l'accensione "ufficiale" delle luminarie natalizie è in programma per oggi, mercoledì 8 dicembre, alle 17.30. Come da tradizione, infatti, si illuminerà il grande albero che si trova all'interno del giardino di Villa Magatti tra via Paradiso e via Garibaldi.

Un appuntamento entrato ormai nel calendario ufficiale degli eventi del Natale Lissonese che ogni anno accompagnano le iniziative per le festività e che sarà animato anche con la musica della Banda Santa Cecilia, con gli Alpini e con i volontari della Pro Loco.

Grandi e piccini potranno così assistere con il naso all'insù all'accensione del maestoso cedro che troneggia nel cuore della città. Ma il grande albero non sarà l'unica "chicca" luminosa. Nei giorni scorsi si sono anche accese le luminarie natalizie lungo le strade del centro storico e anche lungo le arterie principali dei quartieri.

In piazza Libertà hanno fatto capolino anche le proiezioni sulla pavimentazione e un grande albero natalizio addobbato illuminerà la Torre Civica di Palazzo Terragni. Sulla facciata della Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo, invece, sarà proiettata la "Madonna della seggiola" di Raffaello.

Il presepe in via Manin

Sempre questo pomeriggio, alle 15, l'appuntamento con la 33esima edizione di "Lissone città presepe" promosso dal Circolo Don Bernasconi sarà in via Manin, nel rione Cunvegn-Baldiruna.

Come ogni anno, infatti, ci sarà un momento di preghiera davanti al presepe allestito nel cortile della Floricoltura Radaelli. Il prossimo appuntamento con la kermesse è poi in calendario per domenica 12 dicembre (sempre alle 15) con un momento di riflessione davanti alla Natività di via Parini.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie