Natale: acceso il grande albero e successo per il Presepe vivente
Mille luci sul maestoso cedro di via Paradiso e la Sacra Famiglia è stata portata in scena nel rione Cunvegn-Baldiruna
Il Natale a Lissone ha preso il via ufficialmente ieri, mercoledì 8 dicembre, nonostante la neve e il freddo pungente.
Natale a Lissone, acceso l'albero
Il grande albero di Natale nel giardino di Villa Magatti, all'angolo tra via Paradiso e via Garibaldi, è stato acceso ieri sera tra le musiche della Banda Santa Cecilia, il Santa Claus della Pro Loco e il vin brulè del Gruppo Alpini.
Al countdown, oltre al sindaco Concetta Monguzzi, e gli assessori Alessandro Merlino, Domenico Colnaghi e Marino Nava, hanno partecipato anche i bambini della città che hanno letto alcune poesie natalizie.
L'accensione del maestoso cedro nel giardino intitolato a Sandro Pertini ha acceso ufficialmente il Natale Lissonese.
In piazza 4 Novembre c'è la tradizionale pista di pattinaggio, in piazza Libertà il villaggio con le casette delle associazioni della città e nei weekend ci saranno attività per i più piccoli e mercatini (anche se il primo dello scorso sabato non è stato certo un successo a causa delle poche bancarelle).
Il Presepe vivente del Cunvegn-Baldiruna
Hanno sfidato la neve e il freddo per allestire il piccolo villaggio di Betlemme con la Natività e il bambinello. Ieri, mercoledì, il piccolo corteo con una trentina di figuranti è partito dall'oratorio della parrocchia di San Giuseppe Artigiano per arrivare nel cortile della Floricoltura Radaelli di via Manin, nel rione Cunvegn-Baldiruna.
Ad accoglierli, insieme a don Daniele Stocco, tante persone tra grandi e piccini.
Davanti all'ingresso della storica serra (negli anni scorsi la Sacra Famiglia veniva rappresentata nella Cascina San Mauro) i figuranti e il Circolo Don Bernasconi hanno aperto ufficialmente la 33esima edizione di "Lissone città presepe" che accompagnerà le iniziative natalizie fino al 9 gennaio prossimo.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA