Eventi
Solidarietà a Lissone

Tutto pronto per la prima festa del giardino sensoriale di Poseidon

L'orto è stato realizzato in via Olona dai campioni dell'associazione sportiva dilettantistica

Tutto pronto per la prima festa del giardino sensoriale di Poseidon
Eventi Monza, 24 Giugno 2022 ore 08:29

Il primo "giardino sensoriale" di Lissone è pronto per la sua grande festa.

La festa del giardino di Poseidon

La festa dell’orto sensoriale dell’Associazione Poseidon è in calendario per questo fine settimana.

Sabato, a partire dalle 16.30, nell’area agricola di via Olona sarà infatti allestito un aperitivo «tutto incluso» con l’accompagnamento musicale della jass band «Guintezz».

Un appuntamento importante per i giovani ragazzi col pollice verde dell’associazione di volontariato che proprio nell'area verde di Santa Margherita ha allestito e realizzato un vero orto con prodotti a chilometro zero.

Appuntamento in via Olona

Un momento di condivisione sia con gli amici che con la comunità per promuovere le loro attività e per offrire i frutti (anzi gli ortaggi) del loro duro lavoro nell’appezzamento offerto dall’Associazione Stefania.

Anche noi del Giornale di Monza, in occasione dell’inaugurazione del giardino di Santa Margherita, avevamo contribuito donando una ricca selezione di sementi.

«Il nostro giardino è ormai operativo, con già attiva la vendita di prodotti, direttamente sul campo e a offerte libere» hanno spiegato i volontari.

Insomma, un momento di festa in compagnia per apprezzare il frutto del lavoro dei campioni speciali dell'associazione Poseidon che si pone l'obiettivo di garantire attività sportiva e agonistica a ragazzi con disabilità.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie