L'annuncio

I Cugini di Campagna da Sanremo a Seregno

Lo storico gruppo in gara al festival della canzone italina sarà ospite alla 34esima edizione della festa della Madonna di Campagna. 

I Cugini di Campagna da Sanremo a Seregno
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal palco di Sanremo a quello della Madonna della Campagna di Seregno.  Per la prima volta I Cugini di Campagna saranno ospiti alla 34esima edizione della festa popolare Madonna della Campagna del prossimo  settembre.

I Cugini di Campagna da Sanremo a Seregno

In questi giorni sul palco del teatro Ariston di Sanremo sono in gara al festival della canzone italiana con il brano “Lettera 22”, scritto da La Rappresentante di Lista. I Cugini di Campagna celebrano 53 anni di carriera con l'esordio a Sanremo dopo straordinari successi musicali, fra cui “Anima mia”, indiscutibilmente il brano che li ha resi celebri in tutto il mondo, vendendo oltre 46 milioni di copie, arrivando persino in Cina, dove ha avuto una versione tradotta in lingua locale.

La prima volta da Sanremo a Seregno

A settembre il gruppo composto da Silvano Michetti (batteria), Ivano Michetti (chitarra), Tiziano Leonardi (sintetizzatori e programmazione moduli ausiliari) e Nick Luciani (voce) sarà ospite della 34esima edizione della festa popolare Madonna della Campagna, al Fuin. "Siamo veramente felici di aver messo a segno questo colpo e di potervelo già annunciare durante la loro partecipazione al festival di Sanremo, il momento più alto dello spettacolo italiano -  afferma Alessandro Rossi, direttore artistico della festa - E' la prima volta che un artista in gara a Sanremo partecipa lo stesso anno alla nostra grande manifestazione e questo ci inorgoglisce molto. Siamo veramente curiosi di poterli ascoltare sul nostro palco con il repertorio che li ha resi celebri, ma anche con il brano presentato al festival, che strizza l’occhio ai più giovani, così come le scaramucce con I Maneskin, loro acerrimi nemici".

"Evento fra i più importanti in Brianza"

"Con l’annuncio dei Cugini di Campagna parte ufficialmente la corsa verso la prossima edizione della festa popolare Madonna della Campagna, in programma a Seregno dall’1 all’11 settembre prossimo - dichiara Cesare Visconti, presidente dell’omonima associazione - La nostra festa, ancora una volta, si conferma uno degli eventi più importanti e più attesi della Brianza, offrendo momenti di intrattenimento a giovani e meno giovani il tutto gratuitamente grazie al duro lavoro degli oltre cento volontari impegnati nel progetto".

Seguici sui nostri canali
Necrologie