Evento dell'anno

Svelato il vip: ecco chi suonerà in Villa Reale

Saranno i cameristi della Scala e da domani ci si potrà prenotare per il concerto

Svelato il vip: ecco chi suonerà in Villa Reale
Spettacoli Monza, 24 Maggio 2021 ore 14:22

I Cameristi del Teatro Alla Scala di Milano con musiche di Antonio Vivaldi e di Astor Piazzola saranno i protagonisti del concerto di riapertura, sabato 29 Maggio alle 20, della Villa Reale e del Parco di Monza in occasione della Festa della Lombardia. E' stato sciolto il riserbo sul programma della riapertura della reggia.

Prenotazioni da domani

Da domani, martedì 25 maggio 2021, sarà possibile prenotarsi all’evento gratuito co-finanziato da Regione Lombardia, fino all’esaurimento dei posti disponibili, sul sito www.reggiadimonza.it e sul sito di Regione Lombardia attraverso il link

https://www.mailticket.it/rassegna-custom/253/FESTA_DELLA_LOMBARDIA

Si tratterà di un biglietto completamente elettronico che indicherà la fila, il posto e il numero ai sensi della normativa anti covid. Fondamentale presentarsi a partire dalle 19 per evitare assembramenti.  In caso di maltempo l’esibizione sarà rinviata ad altra data.

«La Villa Reale di Monza è un eccezionale patrimonio culturale non solo della Lombardia, ma dell’intero Paese - ha spiegato il governatore lombardo Attilio Fontana - Il nostro impegno per renderla disponibile a chi vorrà visitarla è stato massimo, un percorso che ci ha portato a raggiungere l’importante traguardo della riapertura. Gli appuntamenti di fine maggio e inizio giugno sono solo l’inizio di una ripartenza che a Monza e in Brianza ma, più in generale, in tutta la Lombardia sono mirati a rilanciare il turismo e l’indotto garantito da questo settore».

Riapertura e visite guidate

Dal 30 maggio il complesso monumentale sarà aperto al pubblico gratuitamente. La prenotazione per visitare la Villa sarà obbligatoria per le attuali norme sanitarie e la si potrà effettuare sul sito www.reggiadimonza.it. Sarà così garantita la presenza di 150 persone ogni ora. Dal 30 maggio al 2 giugno, inoltre, i visitatori potranno assistere a performance artistiche organizzate nei diversi ambienti della dimora reale a cura di artisti provenienti anche dalle Istituzioni musicali dell’Alta Formazione Artistica e Musicale. Dal weekend successivo, sabato 5 giugno, la Villa sarà visitabile, sempre tramite prenotazione, per tutto il corso dei fine settimana e dei giorni festivi seguenti.

Necrologie