Tempo libero
Cultura e territorio

Un altro weekend da record per la Villa Reale di Monza

Solo nel giorno festivo si sono registrati 1.339 visitatori. Sommandoli a quelli di sabato, 728, si arriva a quota 2.067.

Un altro weekend da record per la Villa Reale di Monza
Tempo libero Monza, 31 Gennaio 2022 ore 15:17

Giornata da record per la Villa Reale di Monza che ieri, domenica 30 gennaio, già nel corso della mattinata, era in overbooking.

Un altro weekend da record per la Villa Reale di Monza

Solo nel giorno festivo si sono registrati 1.339 visitatori. Sommandoli a quelli di sabato, 728, si arriva a quota 2.067: uno dei risultati più importanti dalla riapertura della Reggia avvenuta lo scorso 29 maggio.

"È un risultato eccezionale ", commenta il Sindaco e Presidente del Consorzio della Villa Reale e del Parco di Monza, Dario Allevi, "ed è la conferma di un trend in crescita che, dalle aperture straordinarie di Natale in poi, si sta consolidando sempre di più".

A questa attiva partecipazione si aggiunge anche il successo dell’iniziativa turistica voluta dal Comune ‘Il Giro di Monza in 60 giorni’, il passaporto che permette di visitare i principali monumenti della città a tariffe scontate. Alla Villa Reale sono stati sottoscritti 280 ‘passaporti’ utili per entrare a tariffa ridotta, alla Villa Reale, ai Musei Civici (5 sottoscrizioni), al Museo del Duomo (30 sottoscrizioni) e all’Autodromo Nazionale di Monza (28 sottoscrizioni) per un totale di 343 complessivi emessi.

4 foto Sfoglia la gallery

Come funziona il passaporto

Si tratta di una iniziativa che vede coinvolti Autodromo di Monza, Consorzio Villa e Parco, Fondazione Gaiani, Museo Tesoro del Duomo e Amministrazione comunale monzese. Ed è veramente un passaporto, realizzato con le stesse misure di quello vero e con più pagine dentro per tener conto di quello che è stato visitato.

passaporto turistico eccellenze Monza

Una specie di... carnet dove trovar memoria per ingressi, timbri, sconti, visite. In sostanza, grazie a questa innovazione, gli utenti potranno visitare le bellezze della città pagando solo il primo ingresso a prezzo pieno mentre gli altri saranno scontati del 20%.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie