Cordoglio per il motociclista di Lazzate, nel 2011 il figlio era morto investito da un'auto
Il sindaco, Andrea Monti, ha invitato la comunità a stringersi attorno alla famiglia.

Cordoglio a Lazzate per la morte di Sebastian Monguzzi, il motociclista di 55 anni vittima di un incidente a Lentate sul Seveso, nel pomeriggio del 25 aprile.
Tragico incidente
L'uomo intorno alle 17.15 di venerdì stava percorrendo via Alessandro Manzoni diretto verso casa, dopo essere stato con la moglie Caterina, che viaggiava davanti a lui a bordo di un'auto, in un autolavaggio. Per motivi ancora da chiarire, forse a causa di un malore, Monguzzi è finito fuoristrada, in una roggia che costeggia la strada, per poi essere sbalzato a diversi metri di distanza.
Per il motociclista non c'è stato nulla da fare
Purtroppo le sue condizioni si sono rivelate da subito gravissime e nonostante la tempestività dei soccorsi il 55enne è deceduto poche ore dopo all'ospedale San Gerardo di Monza.
Il cordoglio del sindaco di Lazzate, Andrea Monti
Il sindaco di Lazzate, Andrea Monti, non appena informato di quanto successo, ha scritto un messaggio di cordoglio via social con un appello alla comunità sconvolta dalla morte di Sebastian, di professione magazziniere, descritto da chi lo conosceva come «il primo ad alzarsi e l’ultimo ad andare a dormire, una persona attiva e sempre disponibile»:
«Il mio pensiero va alla moglie e alla figlia, una famiglia già duramente colpita per la perdita del piccolo Leonardo, tragicamente scomparso nel 2011. Aiutiamole a trovare la forza per superare questo momento di dolore».
Il figlio del motociclista era morto nel 2011 dopo essere stato investito da un'auto
Leonardo, il primogenito di Sebastian e Caterina, era infatti morto a soli dieci anni dopo essere stato investito da un’auto a Lazzate, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali a poca distanza da casa, in via Vittorio Veneto.