Tragedia all’alba sulla Tangenziale Est, all’altezza di Vimercate: è morto travolto da un’automobile Y.H., un 34enne arcorese, di origini marocchine e residente in via Umberto I, ad Arcore. Una manciata di minuti prima delle 6 di stamattina, domenica 10 agosto 2025, l’uomo, che due giorni fa si era reso protagonista di una rissa in centro arcore a suon di cocci di bottiglia con un altro uomo, anch’egli straniero e residente ad Arcore, ha attraversato a piedi la Tangenziale Est all’altezza di Vimercate.
Impatto violentissimo
Purtroppo un automobilista, che procedeva in direzione Milano, non ha potuto evitarlo e l’ha investito in pieno.
Immediatamente sul posto si sono portati i soccorsi e una pattuglia della Polizia Stradale. Purtroppo per il 34enne non c’è stato niente da fare. Inutile il tentativo disperato dei soccorritori di rianimarlo e la successiva corsa all’ospedale di Vimercate. Infatti l’uomo è deceduto al suo arrivo a causa delle gravi ferite riportate a seguito dell’impatto con l’auto.
La rissa due giorni prima

Una lite furibonda per futili motivi, iniziata a suon di cazzotti, che ha rischiato di trasformarsi in tragedia: discussione finita nel sangue tra residenti di origine straniera.
Attimi di paura quelli vissuti nel tardo pomeriggio di venerdì 8 agosto 2025, ad Arcore, nella centralissima via Umberto I. Poco prima delle 19, infatti, è avvenuto un acceso diverbio tra due stranieri, residenti proprio nella via. Uno di essi è il marocchino che è deceduto stanotte in Tangenziale. Ad accendere la miccia, dicevamo, futili motivi che però hanno portato i due a duellare, se così si può dire, con dei cocci di bottiglia rotti in mano. Una violenta lite degenerata in aggresssione che ha fatto temere il peggio.