Menu
Cerca
Screening sul territorio

Tamponi agli studenti e al personale scolastico: riapre il drive di Caponago

Lo ha comunicato Ats. A tutti i sospetti Covid verrà effettuato il tampone molecolare e non più l'antigenico. 

Tamponi agli studenti e al personale scolastico: riapre il drive di Caponago
Altro 01 Marzo 2021 ore 15:10

Tamponi agli studenti e al personale scolastico: riapre il drive di Caponago. Lo ha comunicato Ats. A tutti i sospetti Covid verrà effettuato il tampone molecolare e non più l'antigenico.

Tamponi agli studenti e al personale scolastico: riapre il drive di Caponago

Da oggi, lunedì 1 marzo, ha riaperto il punto tamponi di Caponago, situato nel parcheggio di via Galilei. Il drive, lo ricordiamo, è destinato agli studenti della zona vimercatese e al personale scolastico.

Aperto nel novembre scorso, il punto tamponi era stato chiuso circa un mese fa. Visto però l'aumento dei contagi, anche nelle scuole, è stata disposta la riapertura della struttura anche per offrire ai cittadini un servizio più efficace e più veloce.

Orari

Il punto tamponi di Caponago è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 11 e si accede in modalità drive - ovvero rimanendo in auto.

Solo tamponi molecolari

In relazione ai più recenti aggiornamenti introdotti dal Ministero della Salute e Regione Lombardia si è stabilito di testare i sospetti Covid-19 con tamponi molecolari e non più con tamponi antigenici. Verranno sottoposti a tampone molecolare anche i contatti di caso asintomatici tra il III e il VII giorno da inizio quarantena e che il flusso di invio delle persone sarà gestito direttamente da ATS.

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito di ATS Brianza a questo link https://bit.ly/2NRZW8z.
Le attestazioni dell’esito dei tamponi antigenici saranno visualizzabili dal cittadino sul Fascicolo Sanitario Elettronico o in modalità semplificata sul www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it.

La mappa e i punti tampone sul territorio

Di seguito tutti i punti tampone disponibili sul territorio e dedicati agli studenti e al personale della scuola:

Necrologie