Anche l'onorevole Brambilla in campo per ritrovare Mulan "E' stata rapita e deve essere ritrovata"
La Presidente dell'Associazione Leidaa "Per chi ci aiuterà a ritrovarla abbiamo previsto una ingente ricompensa economica"

“La cagnolina Mulan è stata rapita e deve essere ritrovata. Se avete informazioni sulla sua scomparsa potete contattare, anche in forma anonima, la nostra associazione al numero 02-94351244 o via mail a segreteria@leidaa.it. Per chi ci aiuterà a ritrovarla abbiamo previsto una ingente ricompensa economica”.
Anche l'onorevole Brambilla in campo per ritrovare Mulan
A dirlo l’onorevole Michela Vittoria Brambilla presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente commentando la scomparsa della cagnolina Mulan, una femmina di cinque anni di color miele e l’estremità della coda senza pelo, numero di microchip 380260101694650, scomparsa il 16 luglio scorso.

Mulan è la cagnolona di Andrea Rovelli che dal 16 luglio vive tra attesa e speranza. La sua dolcissima Pitbull beige con una macchia bianca sul petto, è scomparsa mercoledì attorno alle 18 nei campi vicino al ristorante "La Bergamina" che si trova ad Arcore, nella frazione di Cascina del Bruno.
Compenso di 5mila euro per chi riporterà Mulan
Il proprietario nei giorni scorsi ha voluto lanciare un appello e si è detto pronto ad offrire inizialmente una ricompensa di mille euro per chi la riporti a casa sana e salva. Cifrà salita nella giornata di oggi, mercoledì 23 luglio, a 5mila euro.
“Il suo proprietario Andrea - aggiunge l’onorevole - è un ragazzo distrutto: qualche criminale gli ha sottratto la sua compagna di vita. Non un oggetto, ma un essere vivente. Con tutto il mio impegno mi sto battendo per aiutarla a ritrovare la strada di casa, ma ho bisogno dell’aiuto tutti. Chi l’ha rapita è partito a bordo di un furgone bianco “tipo Fiorino”, che si è allontanato in direzione Vimercate centro. Mulan aveva addosso una pettorina rossa, un collare rosso e la medaglietta”.
“Ricordo a tutti - conclude l’onorevole Brambilla - che il rapimento di un animale domestico è un reato molto grave: lo è ancor di più dall’entrata in vigore della Legge Brambilla che riconosce gli animali, esseri senzienti, come soggetti giuridici portatori di diritti. Il tempo dell’impunità è finito!”.