Attualità
Il commento

Arresti per la morte di Attanasio, Fontana "Non ripagherà il dolore ma certamente renderà giustizia ai famigliari"

Il Governatore, nella nota, ha voluto rinnovare la vicinanza alle famiglie.

Arresti per la morte di Attanasio, Fontana "Non ripagherà il dolore ma certamente renderà giustizia ai famigliari"
Attualità Desiano, 19 Gennaio 2022 ore 16:35

"Dalla Repubblica democratica del Congo giunge la notizia che sarebbero stati individuati e arrestati gli assassini dell'ambasciatore Luca Attanasio, del carabiniere Vittorio Iacovacci e dell'autista Mustafa Milambo. Certamente tutto ciò non ripagherà il dolore delle rispettive famiglie, cui ancora una volta rivolgo la vicinanza della Regione Lombardia, ma certamente renderà loro giustizia".

Arresti per la morte di Attanasio, il commento del Presidente della Regione Attilio Fontana

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. "Il sacrificio di queste vittime innocenti - aggiunge il governatore - mi porta anche a ringraziare ancora tutte le donne e gli uomini che, in territori dove i principi della democrazia fanno ancora fatica ad affermarsi, lavorano quotidianamente per cooperare e favorire il miglioramento delle condizioni di vita".

La notizia degli arresti è stata diffusa nelle ultime ore ed è stata commentata in mattinata anche dal capogruppo del Pd in Consiglio regionale Fabio Pizzul.

"L’arresto in Congo dei presunti assassini dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci è una notizia positiva che giunge a quasi un anno dalla loro morte - ha sottolineato Pizzul. È importante che le indagini, però, non si fermino e che siano ricostruiti tutti i dettagli della vicenda".

LEGGI QUI L'ARTICOLO 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie