Centinaia di persone si sono ritrovate oggi, venerdì 14 febbraio, nella chiesa di San Martino a Biassono, per l’ultimo saluto a Lorenzo Rovagnati, l’erede della storica azienda di salumi con sede a Biassono, Villasanta e Arcore, morto in un incidente in elicottero lo scorso 5 febbraio.
Biassono si ferma per l’ultimo saluto a Lorenzo Rovagnati
Una chiesa gremita, che a stento è riuscita a contenere tutte le persone che hanno voluto rendere omaggio al 42enne morto nell’incidente di mercoledì scorso a Castelguelfo, frazione di Noceto, in provincia di Parma. Incidente nel quale hanno perso la vita anche i due piloti, Flavio Massa e Leonardo Italiani.
La salma di Lorenzo Rovagnati è arrivata davanti al piazzale della chiesa alle 14.15. Alle 14.30 l’inizio della cerimonia funebre alla presenza dei familiari e amici e delle autorità cittadine di Biassono, Macherio, Arcore e Villasanta. Presenti anche i Carabinieri, la Polizia Locale, la Polizia di Stato, la Protezione civile, la Croce Bianca e la Croce di Malta e gli Alpini, oltre a tutti i rappresentanti delle associazioni locali.
GUARDA LA GALLERY (11 foto)











La madre di Lorenzo Rovagnati, visibilmente commossa, ha letto la prima lettura. Poi la parola al sacerdote che durante l’omelia ha ricordato:
“Non dobbiamo dare per scontato il fatto di essere qui. Siamo qui perché Gesù durante l’ultima cena aveva prospettato la sua morte tragica e ingiusta ma dice ai suoi discepoli: non siate tristi perché io vado a prepararvi un posto. Gesù mantiene la sua parola anche oggi: Lorenzo ora è col Signore e vive la piena felicità “.
Mercoledì 12 febbraio, lo ricordiamo, è nata la terzogenita di Lorenzo Rovagnati, Sofia. Il 49enne attendeva con gioia l’arrivo della terza figlia insieme alla moglie Federica Sironi con la quale si era sposato il 1 giugno 2019 nella chiesa parrocchiale dei Santi Gervaso e Protaso a Macherio.