Attualità
Giovani talenti

Cantabrianza, a Lentate la finale della 36esima edizione

Si terrà il 2 ottobre in piazza San Vito, durante la serata si terrà anche una sfilata di moda.

Cantabrianza, a Lentate la finale della 36esima edizione
Attualità Seregnese, 21 Settembre 2022 ore 10:37

Cantabrianza, approda a Lentate sul Seveso la 36esima edizione della manifestazione canora ideata dal patron Dino Angelini per valorizzare i giovani cantanti di musica leggera della Lombardia.

Cantabrianza, a Lentate la finale della 36esima edizione

Dopo un'audizione preliminare, alla quale hanno preso parte 62 iscritti, sono 12 i concorrenti selezionati per partecipare alla finale che si terrà in piazza San Vito a Lentate sul Seveso domenica 2 ottobre 2022 alle 21 con il patrocinio del Comune di Lentate sul Seveso.

Una serata di musica e moda

Una serata all'insegna della musica ma anche della moda: al termine della competizione canora è prevista infatti una sfilata a cura del negozio di abbigliamento della piazza. Le prove dei concorrenti saranno intervallate dalle esibizioni della scuola Simpaty rock e del trio Tommy, Alipervolare ed Eleonora. Presenterà Fabio Taormina, con ripresa televisiva di One tv canale 79 digitale terrestre.

Ecco i 12 finalisti

Ecco i 12 finalisti che si contenderanno il titolo di miglior voce della Lombardia 2022, cercando di conquistare la giuria composta da Sammy Varin (Radio Libertà), Matteo Callisti (discografico), Paolo Donnarumma (bassista), l'assessore alla Cultura del Comune di Lentate Matteo Turconi Sormani, Athos Poma (editore) e dal patron Dino Angelini:

Chiara Scordamaglia (Meda, MB), Lorenzo Marchina (Concesio BS), Elena Scalia (Barlassina, MB), Catherina Arienti (Desio, MB), Erika Moretti (Castel Mella, BS), Martina Carmignani (Vobarno, BS), Alessandra Bugada (Capizzone, BG), Valentina Cassano (Giussano, MB), Eleonora Plebani (Brusaport0, BG), Valentina Isella (Civate, LC), Gaia Massetti (Verolavecchia, BS) e Alice Panzeri (Lecco).

Per l'ennesima volta Lentate ospita la musica

Non è la prima volta che Lentate ospita gli eventi musicali targati Dino Angelini: a marzo si era svolta la prima edizione del Cantabrianza senior, mentre due anni fa, nel settembre 2020, c'era stata la 34esima edizione della gara dedicata ai talenti emergenti.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie