Servizio speciale

Case di comunità: tra ritardi, speranze e carenza di personale

Un focus sulle nuove strutture sanitarie a Monza e Lissone. Nel capoluogo si aspettano i due nuovi presidi in via Borgazzi e a Cederna

Pubblicato:

Case di comunità, un focus sulla situazione a Monza, a Lissone e in Brianza.

Case di comunità: a che punto siamo?

Alcune funzionano bene, come a Giussano. Altre funzionano «benino» e stanno entrando a regime come a Lissone, altre invece (Monza e Macherio) funzionano un po’ più a rilento.

Le Case di comunità - che in Brianza dovrebbero essere 17 - in molti casi non sono ancora pienamente realtà.

A Lissone entra a regime la Cdc in ospedale

Se a Lissone la casa di comunità inaugurata nell’ospedale sta, seppur lentamente decollando, a Monza tutte le attese sono rivolte all’Hub nel vecchio San Gerardo e alle due nuove strutture che saranno realizzate nella ex Tpm in via Borgazzi e in via Luca della Robbia nel quartiere Cederna.

Abbiamo ascoltato le posizioni della consigliera provinciale Concetta Monguzzi, di Maria Chiara Pozzi di MonzAttiva e dell’assessore al Welfare di Monza Egidio Riva.

Uno speciale sul Giornale di Monza

Sul Giornale di Monza in edicola da oggi, martedì 30 aprile, un ampio servizio su quella che dovrebbe essere la cartina di tornasole della nuova sanità di prossimità del territorio.

Un focus sulla situazione nell'ex San Gerardo e a Lissone e le speranze per le due nuove strutture che saranno realizzate nel capoluogo brianzolo.

Lo speciale sul Giornale di Monza in edicola o sull'edizione digiale

Seguici sui nostri canali
Necrologie