Arcore

Concluso il vertice a porte chiuse tra il sindaco di Arcore e gli organizzatori del Brianza Pride

Un incontro che, come ampiamente spiegato nelle scorse ore, aveva come unico punto all'ordine del giorno il caso riguardante la "concessione" del patrocinio da parte del Comune di Arcore al Brianza Pride, in programma per sabato 16 settembre 2023 a Monza.

Concluso il vertice a porte chiuse tra il sindaco di Arcore e gli organizzatori del Brianza Pride
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è concluso intorno alle 13.30 di oggi, giovedì 14 settembre 2023,  l'incontro negli uffici di Largo Vela ad Arcore tra il sindaco di Arcore Maurizio Bono e i vertici di Brianza Oltre l'Arcobaleno. Un incontro che, come ampiamente spiegato nelle scorse ore, aveva come unico punto all'ordine del giorno il caso riguardante la "concessione" del patrocinio da parte del Comune di Arcore al Brianza Pride, in programma per sabato 16 settembre 2023 a Monza.

Concluso il vertice a porte chiuse tra il sindaco di Arcore e gli organizzatori del Brianza Pride

I membri del direttivo di Brianza Oltre l'Arcobaleno, Oscar Innaurato e Livia Perfetti, hanno parlato per più di un'ora con il sindaco Bono. Pc alla mano, i portavoce di Boa aps hanno spiegato quanto accaduto, mostrando al primo cittadino l'email di ricevuta relativa al patrocinio per la manifestazione in programma questo sabato.

Un incontro al termine del quale il sindaco Bono si è impegnato a diffondere un comunicato di scuse nei confronti dell'Associazione rispetto alla nota stampa uscita il 10 settembre scorso in cui l'Amministrazione comunale parlava di un "pesce d'aprile in ritardo" riferendosi alla ormai famosa email di concessione del patrocinio arrivata nella casella di posta degli organizzatori del Brianza Pride.

Non solo. Innaurato, al termine del vertice in comune ad Arcore, ha confermato che il primo cittadino "si è impegnato a organizzare degli incontri sul territorio di Arcore nel corso dell'anno, riguardanti le tematiche del mondo Lgbt". Infine il membro del direttivo ha ovviamente colto l'occasione per invitare il sindaco e tutti gli arcoresi favorevoli al Brianza Pride a partecipare alla manifestazione in programma sabato.

Il commento del sindaco Bono

"E' stato un incontro molto cordiale quello avuto con i rappresentanti di Boa - ha spiegato il sindaco Bono -

Maurizio Bono, sindaco di Arcore

Insieme abbiamo inviato una mail al gestore dei servizi telematici per chieder una relazione di quanto accaduto e per verificare la correttezza dell’email, se il sito del comune di Arcore o la sua casella email fosse stata oggetto di hackeraggio da parte di terzi ignoti. Durante l'incontro ci siamo chiariti e anche loro hanno capito che hanno ricevuto una mail senza allegati, cioè senza la delibera di Giunta, che non esiste, e senza il materiale per il logo. Abbiamo deciso che all'esito della relazione scritta che riceveremo dal gestore del servizio informatico, noi, come Giunta, faremo una errata corrige per spiegare cosa è successo e per chiarire i motivi che ci avevano portato a pubblicare il primo comunicato. La cosa importante emersa durante il confronto è che ci siamo impegnati ad organizzare insieme  a Boa tavoli di confronto e dibattiti sui temi che stanno a loro più a cuore. Il tutto in un contesto sereno e schietto perchè abbiamo come obiettivo comune il bene dei nostri cittadini. Ritengo che il dialogo su questi temi sia indispensabile".

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie